Calciomercato.com

  • Leccemania: guardare il bicchiere mezzo pieno nel primo vero test amichevole

    Leccemania: guardare il bicchiere mezzo pieno nel primo vero test amichevole

    • Stefano Gennari
    Amichevole da guardare con ottimismo quella del Lecce a Udine dove esce sconfitto disputando un buon primo tempo cui è seguito un calo fisiologico, dovuto ai carichi di lavoro di queste settimane. La sconfitta per 2-0 pesa poco in termine di risultato rispetto invece al guaio fisico patito da Pongracic, sperando non porti conseguenze.

    TEST DI UDINE – Il Lecce che si presenta in Friuli è quello praticamente titolare senza i quattro convocati allo stage con la Nazionale di Roberto Mancini. L’approccio al match vede i giallorossi replicare quanto si era visto nelle ultime uscite prima della sosta: pressing alto, recupero palla e proposizione offensiva. Peccato che il reparto offensivo, composto da Strefezza, Ceesay e Di Francesco, non abbia concretizzato rispetto a quanto prodotto ma sicuramente i segnali sono incoraggianti. Nella secondo tempo i ritmi si abbassano e l’Udinese bissa con Perez la rete di Beto. Calo fisiologico quello dei giallorossi che, anche a detta di mister Baroni, sono dovuti ai carichi di lavoro dopo la ripresa e questa era anche la prima vera amichevole provante contro una squadra che ne aveva già disputate diverse e quindi più in palla.

    INDICAZIONI INDIVIDUALI – Nonostante le assenze di Falcone, Gallo, Baschirotto e Colombo, cioè dei più decisivi nelle ultime giornate di novembre, Baroni poteva aspettarsi una prestazione incoraggiante da alcune pedine vogliose di riscattare le ultime prestazioni prima della sosta. Tra questi, Ceesay che ultimamente aveva perso il posto ai danni di Colombo, in palla ed effettivamente decisivo, ed anche Pezzella che doveva far valere la sua esperienza ma invece Gallo lo ha superato con una crescita esponenziale. Tra le note positive, invece, c'è Oudin che si candida ad essere un’alternativa importante tra le ali offensive, come spesso si auspica Baroni quando Strefezza e Banda non sono in giornata o stanchi. Mancando sei mesi pieni, effettivamente servirà il suo apporto (oltre all’esperienza) nelle rotazioni offensive. La ripresa degli allenamenti è prevista per il 27 dicembre.
     

    Altre Notizie