Calciomercato.com

  • Leicester, Schmeichel: 'Napoli? Difficili da affrontare. Con questa pioggia sembra di stare in Inghilterra'

    Leicester, Schmeichel: 'Napoli? Difficili da affrontare. Con questa pioggia sembra di stare in Inghilterra'

    Kasper Schmeichel, portiere del Leicester, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Napoli:

    LA PARTITA - "Giocare in Europa è qualcosa di speciale, vogliamo continuare a giocare partite come questa. Sono sicuro che i tifosi si divertiranno".

    EUROPA LEAGUE - "Non è mai facile giocare in Europa. Ci sono squadre che sulla carta sembrano facili da battere ma possono rivelarsi degli ossi duri. In Europa incroci squadre che giocano differentemente rispetto a quelle della Premier League e tutto diventa più complicato".

    ESPERIENZA INTERNAZIONALE - "Avere giocatori di esperienza internazionale è molto importante, è un grande aiuto. In squadra c'è un mix di giocatori giovani e d'esperienza. Questi ultimi lanciano un messaggio ai giovani, ovvero di godersi queste partite perché l'occasione è unica e divertente".

    IL NAPOLI - "Contro club che sono di un certo livello come il Napoli è sempre difficile giocare, ci metteranno alla prova. Se dovessimo vincere avremo più fiducia in noi stessi. Non pensiamo al dopo, ora testa solo alla partita".

    GOL SUBITI - "Personalmente non do tanta importanza ai clean sheet, l'importante è che si vinca. Purtroppo quando non giochi con molta consistenza è inevitabile concedere gol. Cercheremo di limitare comunque i gol subiti".

    PIOGGIA - "Non è un problema la pioggia, concentrazione al massimo a prescindere dal meteo. Siamo abituati a questo tempo in Inghilterra e infatti quando siamo atterrati pensavo di non essere in Italia. I campi bagnati favoriscono il gioco veloce, vedremo domani cosa succederà".

    Altre Notizie