Calciomercato.com

  • Leonardo VIDEO: 'Credo alle rimonte impossibili'

    Leonardo VIDEO: 'Credo alle rimonte impossibili'

    "Io credo alle rimonte impossibili". La vittoria sul Chievo ha fatto tornare l'ottimismo a Leonardo. Il tecnico brasiliano dell'Inter ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo l'anticipo di San Siro:

    QUANTO CONTAVA VINCERE OGGI?
    "Venivamo da due sconfitte importanti contro Milan e Schalke, ma gli obiettivi si mantengono. Prima della partita contro il Chievo eravamo ancora a 5 punti dal Milan e mercoledì abbiamo ancora il match di ritorno in Champions. Gli obiettivi c’erano e ci sono ancora e quindi questa partita era importante soprattutto per gli obiettivi, che sono rimasti intatti. La vittoria di oggi è stato un altro passo verso questo. Non era facile, per il caldo, per la bravura del Chievo che si è difeso molto bene, per la difficoltà nello sbloccare il risultato. Siamo stati bravi a superare tutto questo".

    CREDETE NELLA RIMONTA 'IMPOSSIBILE' IN GERMANIA?

    "Fino adesso pensavamo alla partita di questo pomeriggio, c’era una concentrazione importante e si è visto in campo. Da oggi in poi, penseremo allo Schalke".

    E' PIU' FACILE RIMONTARE IL MILAN IN CAMPIONATO O LO SCHALKE IN CHAMPIONS LEAGUE?
    "Noi stiamo pensando a tutto, io forse mantengo il mio ottimismo di sempre. Non posso pensare che sia impossibile, dentro di me è possibile".

    IL NOME DELL’AVVERSARIO, SCHALKE '04', FA BEN SPERARE?
    "Questa battuta l'abbiamo fatta anche noi in questi giorni. A parte le battute, credo sia una cosa veramente possibile. Vediamo come si svolge la partita, come la prepariamo, come stiamo ma io ci credo e anche Eto'o è stato uno dei primi a muovere gli umori verso questo perché è una cosa in cui crediamo davvero. Eto'o mi ha raccontato la storia di una rimonta che mi ha stimolato tanto".


    Altre Notizie