Calciomercato.com

  • Letizia Moratti nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026? Arriva la smentita

    Letizia Moratti nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026? Arriva la smentita

    • Redazione CM
    L’ipotesi circolata in mattinata che Letizia Moratti attuale vicepresidente della Regione Lombardia e assessore regionale al Welfare sarebbe potuta essere scelta come nuovo amministratore delegato per le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina è stata smentita dalla diretta interessata.  

    Dalla nota del suo staff si apprende che "la dottoressa Letizia Moratti smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano Cortina. Qualsiasi decisione sarà comunicata esclusivamente dal suo ufficio stampa. Ogni altra notizia a lei inerente è destituita di fondamento".

    Dopo poco la nota di Palazzo Chigi: "Sulla nomina del nuovo amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, che ha carattere di urgenza, non ci sono ancora determinazioni della Presidenza del Consiglio. Determinazioni che una volta maturate saranno preventivamente portate a conoscenza dei Soci della Fondazione stessa". 

    15.10 - Letizia Moratti è il nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026, il comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali che si terranno in Italia fra quattro anni.  Il ruolo era stato lasciato di fatto vacante da Andrea Abodi, ex presidente della Lega di Serie B e candidato principale all'incarico fino a questo momento, ma  nominato ministro per le politiche giovanili e lo sport del nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni.

    Letizia Moratti in carriera ha ricoperto molti ruoli di prestigio: è stata presidente Rai a metà Anni Novanta e più recentemente di Ubi Banca, dal 2001 al 2006 è stata ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca sotto i primi due Governi Berlusconi, per poi diventare sindaco di Milano dal 2006 al 2011. Moratti lo scorso anno era entrata in Regione Lombardia come vicepresidente e assessore al Welfare.

    Per quanto riguarda le strategie politiche, il nuovo ruolo della Moratti toglie le castagne dal fuoco al centrodestra, nell'ambito di una nuova candidatura di Attilio Fontana alla presidenza della Regione Lombardia. Per la Moratti infatti si vociferava di una candidatura per il Terzo polo, da contrapporre a Fontana.

    Altre Notizie