Calciomercato.com

  • Liga, 4 giornate a Canales del Betis: 'Espulsione premeditata'. A Sergio Ramos per dichiarazioni simili nulla!

    Liga, 4 giornate a Canales del Betis: 'Espulsione premeditata'. A Sergio Ramos per dichiarazioni simili nulla!

    • Redazione CM
    Il capitano del Real Betis, Sergio Canales, ha ricevuto 4 giornate di squalifica a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate circa un mese fa, dopo una partita contro il Real Valladolid arbitrata da Mateu Lahoz: 

    "E oggi, beh, è ​​​​vero che era qualcosa di diverso, no, alla fine è vero che sono il capitano e devo parlare tante volte con l'arbitro e in questo caso avevo già detto che non l'avrei fatto, perché sentivo che non era il caso. Alla fine, pensate che quell'espulsione dal mio punto di vista è stata premeditata". L'accusa al fischietto Mateu Lahoz è grave ed è stata sanzionata appunto con, di fatto, un mese di stop. Ma cosa era successo? 

    Nell'autunno del 2020 Canales aveva ricevuto da parte di Mateu Lahoz la sua prima espulsione in carriera per aver chiesto di concedere un minuto in più di recupero in una gara contro il Cadice. Il Betis ha già annunciato il ricorso in Corte d'Appello, e potrà nell'occasione avvalersi di un filmato in cui Sergio Ramos, all'epoca giocatore del Real Madrid, pronunciava parole del tutto simili, usando "predeterminata" al posto di "premeditata" in riferimento all'espulsione. Il tweet qua sotto riporta entrambi i video, Ramos in quell'occasione rimase impunito. 
     

    Altre Notizie