Calciomercato.com

  • Liga: Cristiano Ronaldo salva il Real Madrid con l'Athletic, Valencia ko in casa

    Liga: Cristiano Ronaldo salva il Real Madrid con l'Athletic, Valencia ko in casa

    Dopo gli anticipi di ieri, che hanno visto Siviglia e Barcellona bloccate sul pari da Deportivo e Celta Vigo, stasera torna in campo la Liga con altre tre partite valide per la 33esima giornata. 

    Nelle partite del pomeriggio due successi esterni per l’Eibar e il Getafe contro Espanyol e Valencia. I madrileni passano a sorpresa per 2-1 al Mestalla grazie a una doppietta dell’ex Chelsea Remy, che prima sblocca la gara al 16’, poi raddoppia al 49’. La rete di Rodrigo al 70’ è utile solo ad accorciare le distanze, la squadra di Marcelino registra così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Barcellona nello scorso weekend. Il quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima Champions League, non è a rischio (il Betis quinto è distante 13 punti), ma lo stop odierno rischia di far allontanare definitivamente Real e Atletico Madrid.

    Nell’altra gara delle 19.30 l’Eibar si impone a domicilio contro l’Espanyol con un secco 1-0. La rete decisiva è firmata da David Loman al 33’, inutili i tentativi dei catalani, che registrano così la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, e sempre senza riuscire a segnare neanche un gol. L’Eibar ottiene invece tre punti che con ogni probabilità regalano loro un margine abbastanza ampio per poter festeggiare in anticipo la salvezza.

    In serata al Santiago Bernabeu impresa sfiorata per l'Athletic Bilbao, in vantaggio contro il Real Madrid fino all'87': il guastafeste è sempre il solito, Cristiano Ronaldo. Al 14' i baschi sbloccano la partita con una rete di Inaki Williams, poi si chiudono dietro e respingono tutti gli assalti dei madrileni. Zidane nella ripresa prova a cambiare le carte in tavola inserendo Bale e Isco al posto di Benzema e Asensio, ma nel finale è sempre Ronaldo a salvare i Blancos. Finisce 1-1, un risultato che comunque scontenta il Real che non riesce ad approfittare del ko pomeridiano del Valencia e vede il secondo posto dell'Atletico Madrid, impegnato domani sera contro la Real Sociedad, sempre più lontano.
     

    Altre Notizie