Calciomercato.com

  • Liga: Real Madrid ko, il Barcellona batte l'Osasuna ed è a un passo dal titolo

    Liga: Real Madrid ko, il Barcellona batte l'Osasuna ed è a un passo dal titolo

    L'Italia ma non solo, turno infrasettimanale anche in Spagna con la 33ª giornata della Liga che si apre oggi con tre partite. Alle 19.30 il Barcellona continua a correre verso il titolo e supera di misura l'Osasuna, che in inferiorità numerica dal 27' per l'espulsione di Herrando resiste fino all'85': decide Jordi Alba, con un gol che avvicina sempre più Xavi al trionfo finale. Anche perché il Real Madrid crolla in casa della Real Sociedad nel big match delle 22: Kubo e Barrentxea regalano il successo ai baschi e mandano ko i blancos di Ancelotti, che restano così a -14 dal Barça con cinque partite ancora da giocare. La squadra di Xavi può laurearsi campione nel prossimo turno contro l'Espanyol.

    In coda alla classifica l'Almeria batte 2-1 l'Elche conquistando tre punti preziosi per la salvezza e condannando gli ospiti all'aritmetica certezza della retrocessione.

    Alle 22 scontro ad alta quota alla Reale Arena di San Sebastian: la Real Sociedad vuole blindare il quarto posto utile per accedere alla prossima Champions League e affronta il Real Madrid di Ancelotti, che vuole difendere il secondo posto e allungare sull'Atletico.




     

    Altre Notizie