Calciomercato.com

  • Liga: l'Espanyol frena il Barcellona, 2-2. Tris Real Madrid, è aggancio in vetta

    Liga: l'Espanyol frena il Barcellona, 2-2. Tris Real Madrid, è aggancio in vetta

    Alle 13 prosegue la 19esima giornata di Liga. Dopo il duplice pareggio di ieri in Valladolid-Leganes e Siviglia-Athletic Bilbao, si riparte con la sfida tra il Valencia, prossimo avversario in Champions dell'Atalanta, e l'Eibar. I Murcielagos mettono insieme il quinto risultato utile consecutivo, vincendo 1-0 contro gli Armeros: decide una rete del rientrante Maxi Gomez, che rientreva dopo un problema al polpaccio. 

    IL REAL - Alle 16, poi, il Real Madrid secondo in classifica, che va a fare visita al Getafe, sorpresa della stagione. Le Merengues, ancora prive di Hazard, che non giocherà neanche la Supercoppa, tornano al successo dopo tre gare di digiuno: la doppietta di Varane e il gol di Modric nel finale valgono il 3-0 nel derby e il momentaneo sorpasso al Barcellona in vetta alla classifica.

    C'E' L'ATLETICO - Alle 18.30 tocca all'Atletico Madrid, che al Wanda Metropolitano supera il Levante: i Colchoneros di Simeone vincono 2-1 grazie alle reti di Correa e Felipe e agganciano il Siviglia al terzo posto, a quota 35 punti.

    LA CAPOLISTA - Chiude il programma di giornata la capolista Barcellona che frena nel derby con l'Espanyol. Finisce 2-2: David Lopez porta avanti i padroni di casa, ma nella ripresa entra Arturo Vidal (obiettivo dell'Inter, inizialmente in panchina) e la gara cambia, con il pareggio di Suarez e il sorpasso firmato proprio da Vidal; a un quarto d'ora dal termine però De Jong si fa cacciare (doppia ammonizione) e il cinese Wu Lei firma a pochi minuti dal fischio finale il definitivo pareggio, che permette al Real Madrid di agganciare il Barça al primo posto a quota 40 punti (catalani avanti per differenza reti). 



       

    Altre Notizie