Calciomercato.com

  • Liga: 2-2 Atletico nell'ultima di Griezmann. Valencia in Champions, Getafe e Siviglia in Europa League

    Liga: 2-2 Atletico nell'ultima di Griezmann. Valencia in Champions, Getafe e Siviglia in Europa League

    Inizia alle 13 di oggi la 38esima e ultima giornata di Liga, con verdetti ancora tutti da decidere in chiave Champions ed Europa League e con l'ultimo posto salvezza ancora in ballo. Si parte all'ora di pranzo con la trasferta dell'Atletico Madrid sul campo del Levante, in quello che sarà il commiato definitivo ai colchoneros di Griezmann. Sotto di due reti e in 10 per l'espulsione di Correa, gli uomini di Correa si congedano dal campionato con un 2-2 frutto dei gol di Rodri e del 2001 Sergio Camello.

    Alle 16.15, si decide su 3 campi diversi il nome della quarta che rappresenterà la Spagna nella fase a gironi della prossima Champions: la spunta il Valencia, che con il 2-0 in casa del Valladolid già salvo blinda il quarto posto, mentre la rivelazione Getafe pareggia 2-2 con il Villarreal e chiude in quinta posizioneSesto il Siviglia, che con il successo casalingo nega all'Athletic Bilbao l'Europa League a vantaggio dell'Espanyol, che batte 2-0 la Real Sociedad e si prende il settimo posto.

    Alle 20.45 invece, tolta la gara senza risvolti di classifica tra Huesca e Leganes (terminata 2-1), testa a testa tra Celta Vigo e Girona per decidere la terza retrocessa in Segunda Division. Il Celta pareggia 2-2 in rimonta contro il Rayo, mentre il Girona perde 2-1 sul campo dell'Alaves e dunque a restare nella massima categoria spagnola è la squadra di Vigo. Oltre al Girona, scendono Rayo Vallecano e Huesca.

     

    Altre Notizie