Calciomercato.com

  • Liga: Barcellona, 2-1 sul Getafe e aggancio al Real Madrid GUARDA I GOL

    Liga: Barcellona, 2-1 sul Getafe e aggancio al Real Madrid GUARDA I GOL



    Prosegue il 24esimo turno della Liga, aperto ieri dall'anticipo tra Valencia e Atletico Madrid, con altre quattro gare in programma in questo sabato. Si parte alle 13 con una sfida chiave per la corsa salvezza: il Maiorca supera di misura l'Alaves ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione, scavalcando il Celta Vigo al quartultimo posto.

    Alle 16, poi, il big match di giornata: Barcellona-Getafe, sfida al Camp Nou tra la seconda e la terza in classifica. I blaugrana, prossimi avversari del Napoli in Champions, trovano il terzo successo consecutivo e agganciano in vetta il Real Madrid: Griezmann e Sergi Roberto bastano per avere la meglio sul Getafe terzo in classifica, che arrivava da quattro successi consecutivi. Nota negativa, per Setién, è il ko di Jordi Alba: il terzino del Barcellona è uscito al ventesimo, in lacrime, per un problema muscolare. Napoli a rischio.

    Alle 18.30 il Villarreal, in piena corsa per un posto in Europa League, ospita il Levante: finisce 2-1 per i padroni di casa che ora sono sesti in classifica a 38 punti.

    Infine alle 21 grazie ai gol di Puertas e Fernandez il Granada batte 2-1 il Valladolid, che era passato in vantaggio con Guardiola. 
    Eibar-Real Sociedad è stata rinviata per "pessima qualità dell'aria" nella zona circostante lo stadio. Il derby del territorio basco della Guipuzcoa era in programma domenica allo stadio Ipurua, ma non si giocherà per una frana avvenuta nella discarica di Zaldibar, che si trova a otto chilometri dallo stadio Ipurua.



     

    Altre Notizie