Calciomercato.com

  • Ligue 1: Monaco, 1-0 e sorpasso al Nizza. Tris PSG, ma il Marsiglia vince e rimanda la festa titolo

    Ligue 1: Monaco, 1-0 e sorpasso al Nizza. Tris PSG, ma il Marsiglia vince e rimanda la festa titolo

    Tutta la Ligue 1 in campo in questo mercoledì per la 33ª giornata. Si parte alle 19 con le prime cinque partite: Golovin regala al Monaco il successo contro il Nizza e il sorpasso agli Aiglons al quarto posto, mentre il Lille perde in casa del Reims nonostante il gran gol di Renato Sanches. Colpi salvezza di Clermont e Lorient rispettivamente contro Troyes e Metz, mentre finisce in parità Bordeaux-St. Etienne (2-2).

    Alle 21 il PSG vince 3-0 ad Angers, ma deve rimandare la festa per il titolo perché il Marsiglia rimonta e trionfa 3-2 contro il Nantes. I parigini hanno 15 punti di vantaggio sull'OM a cinque giornate dalla fine e differenza reti migliore (+45 contro +22), prima discriminante in caso di arrivo a parità: l'aritmetica certezza è rinviata, basta un punto alla squadra di Pochettino.

    Allo stesso orario lo Strasburgo batte il Rennes, con il Monaco ora sono in tre appaiati al terzo posto a 56 punti. Resta in scia anche il Lens, che supera il Montpellier, mentre il Lione cade sul campo del Brest.

    :(tournament_livescore)

    :(standings)
     

    Altre Notizie