Calciomercato.com

  • Ligue 1: colpo Strasburgo, vincono Monaco, Marsiglia e Lione. Psg a valanga sul Lorient

    Ligue 1: colpo Strasburgo, vincono Monaco, Marsiglia e Lione. Psg a valanga sul Lorient

    La 30esima giornata di Ligue 1 si completa quest'oggi con le ultime 8 partite in programma. Si comincia già alle 13, con la rivelazione Strasburgo che supera il Lens grazie al rigore di Ajorque e mette pressione al Marsiglia secondo.

    Alle 15, prova si ripropone nelle zone alte della classifica pure il Nantes, che passa 3-2 a Clermont; alla stessa ora, il Monaco supera 2-1 il fanalino di coda Metz, mentre il Marsiglia trova una vittoria pesante a Saint-Etienne (2-4) per consolidare il secondo posto alle spalle del PSG. Completano il quadro Montpellier-Brest (1-2) e Troyes-Reims (1-0).

    Alle 17.05, il Lione dell'ultimo arrivato Tete, subito in gol all'esordio, vince 3-2 contro l'Angers e cancella il ricordo del solo punto collezionato nelle ultime due giornate di campionato, riproponendosi in ottica quarto posto: segnano due volte Dembele, Pereira Lage e Boufal.

    Nel posticipo, il Psg capolista strapazza il Lorient al Parc des Princes per 5 gol a 1: doppiette di Neymar e Mbappé e gol di Messi (il gol della bandiera per i bretoni lo segna Moffi). Con questa vittoria i parigini si portano a +12 sul Marsiglia. I merlus rimangono al 16esimo posto, a +1 sulla zona retrocessione.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie