Calciomercato.com

  • Ligue 1: PSG, la forza del sei. E Pastore non si ferma più. Marsiglia, crisi finita

    Ligue 1: PSG, la forza del sei. E Pastore non si ferma più. Marsiglia, crisi finita

    Ventotto gol segnati in una giornata, se non è record, poco ci manca. La Ligue 1 per due giorni si riscopre un campionato spettacolare, un novità se si pensa che la Federazione in questi anni ha più volte pensato di ristabilire dei bonus in classifica legati ai gol segnati, un pò come successo nei primi anni settanta.

    Manco a dirlo, davanti a tutti c'è sempre il Paris Saint-Germain. Contro il Caen arriva la sesta vittoria di fila, la numero 600 in Ligue 1. Pastore mette la firma numero 6 in 10 partite, ma ancora una volta il man of the match è l'ex Monaco Nené, a segno due volte su rigore. Il Psg resta primo, con tre punti di vantaggio sul Montpellier, che archivia la pratica Nancy, grazie al solito Giroud (gol pazzesco!) e al guizzo di Camara. Rimane in scia il Lione, che vince il derby con il Saint-Etienne nei gli ultimi dieci minuti, con Briand e Gourcuff, numero uno a lasciare Les Gones a gennaio. Gomis e compagni hanno gli stessi punti del Lille, che rischia con il Valenciennes, salvato dai pali e da un grande Landreau.


    Crisi non è più una parola che descrive il momento del Marsiglia, che contro il Dijon trova la terza vittoria consecutiva. Ma che fatica! Avanti di due gol dopo dodici minuti grazie a Remy (a segno dopo 19 secondi) e Cheyrou, si fanno raggiungere ma trovano l'allungo decisivo con Diarra. E domenica c'è il derby con il Nizza.


    Altre Notizie