Calciomercato.com

  • Ligue 1: valanga Lione, segna Paquetà. Papera di Donnarumma, ma Mbappé firma il 2-1 del Psg sul Marsiglia

    Ligue 1: valanga Lione, segna Paquetà. Papera di Donnarumma, ma Mbappé firma il 2-1 del Psg sul Marsiglia

    Mentre in Italia la Serie A rimane ferma nel giorno di Pasqua, spalmando il turno di campionato tra la vigilia e Pasquetta, in Francia la 32esima giornata si svolge regolarmente: ieri la vittoria del Monaco a Rennes, l'importante successo in chiave salvezza del Saint-Etienne sul Brest e il ko interno del Lille contro il Lens; oggi le altre sette partite.

    Banchetto all'Allianz Riviera, dove una doppietta di Andy Delort permette al Nizza di battere 2-1 il Lorient e rilanciare l'assalto al terzo posto.

    Alle 15 solo pareggi: Nantes-Angers 1-1, Troyes-Strasburgo 1-1, Montpellier-Reims 0-0 e Metz-Clermont 1-1.


    Il Lione a valanga sul Bordeaux penultimo: finisce 6-1
    per la squadra di Bosz con doppiette di Toto Ekambi e Dembelé e reti di Faivre e dell'ex Milan Paquetà.

    Infine, alle 20:45, il pezzo forte anzi fortissimo del menu pasquale d'Oltralpe: Paris Saint-Germain contro Olympique Marsiglia: al Parco dei Principi, senza i tifosi ospiti, vince il Psg 2-1grazie al rigore di Mbappé concesso dal Var (fallo di mano di Rongier), dopo che una papera di Donnarumma in uscita aveva permesso a Caleta-Car di pareggiare il vantaggio di Neymar. Annullati per fuorigioco due gol al Psg, a Messi e Mbappé, e il 2-2 di Saliba. Se nel prossimo turno il Psg batte l'Angers e l'OM non vince contro il Nantes conquista il titolo di campione di Francia. 

    :(tournament_livescore)
    :(standings)


    Altre Notizie