Calciomercato.com

  • L'Inter fa gola all'Europa: non solo Inzaghi, ecco il valore di tutti i big nerazzurri nel mirino dei top club

    L'Inter fa gola all'Europa: non solo Inzaghi, ecco il valore di tutti i big nerazzurri nel mirino dei top club

    • Gianluca Minchiotti
    Inter, Inter, Inter. Sono giorni a fortissime tinte nerazzurre quelli che sta vivendo il calcio italiano in questo periodo. La squadra di Simone Inzaghi sta giocando un 2024 strepitoso, collezionando solo vittorie, in Serie A, Champions e Supercoppa, e guarda al prossimo futuro con fiducia, a caccia di traguardi record in campionato e di quella Coppa dei Campioni che un anno fa è sfuggita solo in finale, contro il Manchester City.

    LA LAUREA - In Italia e in Europa, l'Inter è sulla bocca di tutti, a partire proprio dall'allenatore che nel 2022-23 l'ha battuta nella finale di Istanbul, Pep Guardiola, che ora dà la sua personale laurea ai nerazzurri: "Guardate l'Inter. Stanno volando in Italia e l'anno scorso si diceva: 'Avete beccato l'Inter in finale...'. Noi sapevamo invece quanto fossero forti e guardate ora: vinceranno lo scudetto se non accadrà qualcosa di strano. Vincono le gare con tre o quattro gol di scarto e in Champions League hanno battuto un avversario incredibilmente forte come l'Atletico Madrid".

    MERCATO, L'EUROPA OSSERVA - Per quanto riguarda il mercato, è implicito che gli uomini che rendono così forte questa Inter siano tutti sempre di più nel mirino dei top club di tutta Europa. In settimana vi abbiamo raccontato dell'interesse della Premier League per Simone Inzaghi, interesse che la società nerazzurra è pronta a respingere, a fine stagione, con un altro rinnovo del contratto. E oltre al tecnico, le sirene intonano il loro canto anche per tutti i big della rosa nerazzurra, sempre più apprezzati a livello internazionale. Nelle ultime stagioni, l'ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sono stati bravissimi a vendere, ogni anno, un pezzo pregiato, per poi rinforzare ogni volta la squadra, puntando anche molto sui parametro zero. 

    VENDERE O NO? - Considerati i soldi incassati nelle ultime stagioni in Champions, e la necessità di avere una rosa extra large per l'annata 2024-25, che con il Mondiale per club potrebbe vedere in campo i nerazzurri addirittura in 71 partite, durante la prossima estate l'Inter potrebbe anche non avere la necessità di cedere uno dei suoi top player. Ma il mercato, si sa, riserva sempre delle sorprese, e a fronte di offerte monstre non c'è giocatore che, in Serie A, sia incedibile. Per cui vediamo, all'interno della rosa dell'Inter, quali sono i big che fanno gola ai top club europei, la durata del loro contratto con i nerazzurri e il loro valore di mercato.  

    SCORRI PER VEDERE: IL VALORE DEI TOP PLAYER DELL'INTER 

    Altre Notizie