Calciomercato.com

  • Lippi: 'La Juve può vincere la Champions. Allegri resterà a lungo, Kean gestito perfettamente'

    Lippi: 'La Juve può vincere la Champions. Allegri resterà a lungo, Kean gestito perfettamente'

    Marcello Lippi, l'ultimo allenatore a vincere la Champions League con la Juventus, ha parlato a Radio Anch'io Sport della sfida tra i bianconeri e l'Ajax: "La Juve ha tutte le possibilità di vincere la Champions, è da qualche anno tra le tre o quattro squadre che possono vincere. Quest'anno lo è ancora di più, ha un valore aggiunto; se tutti vanno al 100%, anche Ronaldo va al 100%. C'è il rischio che qualcuno possa pensare che aver avuto l'Ajax al sorteggio sia stata una fortuna, io credo invece sia stato preso un avversario molto, molto difficile. Quelli giocano un calcio che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. L'Ajax ha perso in casa 2-1 con il Real, ma poi è andato a fare quattro gol a Madrid. Prima di giocare ad Amsterdam nel 1997 vincemmo 6-1 con il Milan, poi andammo lì e facemmo 2-1, è di buon auspicio. In quegli anni vincevamo gli scudetti all'ultima o penultima giornata, ce li giocavamo fino in fondo. Ora c'è il vantaggio di potersi preparare solo ed esclusivamente per una partita ed è un vantaggio molto grosso".

    SU KEAN - "La Juve ha gestito Kean in modo perfetto. Merita di giocare in base a quel che pensa Allegri, non so che cosa succederà martedì sera, cioè se giocherà Ronaldo, ma il tecnico ha la consapevolezza di avere un giovane che anche se gioca solo 20 minuti fa sempre gol, è una carta da giocare".

    SU ALLEGRI - "Non penso proprio che Allegri vada via a fine anno. Si trova molto bene a Torino, è stimato, sa che trovare un'altra Juve non è semplice. Il rapporto che ha con i giocatori e con l'ambiente è fantastico, andrà via quando penserà che sarà finito un ciclo. Alla Juve sembra che lavorino ogni anno per far durare di più questo ciclo, Max è bravo a inserire i giocatori un po' alla volta, a non bruciarli e a sfruttare al massimo l'esperienza e il senso di appartenenza di alcuni. Finché si può stare alla Juventus, uno ci deve stare e secondo me Allegri ci starà il più possibile".    

    Altre Notizie