Calciomercato.com

  • LITTLE ITALY: Verratti strega Parigi, in gol Longo e Di Vaio

    LITTLE ITALY: Verratti strega Parigi, in gol Longo e Di Vaio

    Calciomercato.com fa il punto sugli italiani all'estero. La stella del week-end è Marco Verratti, autore di una prestazione maiuscola condita dall'assist per il gol di Pastore nella vittoria del Paris Saint Germain di Ancelotti e Sirigu per 2-0 in casa contro il Tolosa.

    GOL GIOVANI E VECCHI - Un altro talento classe 1992, Samuele Longo segna il secondo gol consecutivo nella Liga, ma esulta togliendosi la maglia e viene espulso per doppia ammonizione lasciando in dieci l'Espanyol, che subito dopo viene raggiunto sul 3-3 dall'Athletic Bilbao del redivivo Llorente. A segno anche un attaccante che ha 16 anni in più di Longo, Marco Di Vaio, che illude il Montreal Impact di Nesta, poi rimontato e battuto 3-1 a Chicago.

    KO IN RUSSIA E SVIZZERA - Sconfitto anche un altro ex milanista, Gattuso: il suo Sion perde in casa 3-0 col San Gallo. Le cose per gli italiani non vanno meglio in Russia, dove lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti e Criscito cade in casa nel finale contro il Terek Grozny (0-2) mentre il Lokomotiv Mosca supera di misura (1-0) il Rubin Kazan di Salvatore Bocchetti, prossimo avversario dell'Inter in Europa League.

    EX INTERISTI - Il Manchester City di Roberto Mancini non è andato oltre al pareggio sul campo dello Stoke: al vantaggio di Crouch ha risposto il nuovo acquisto Javi Garcia. Mario Balotelli è rimasto in campo novanta minuti, prima di essere sostituito da Dzeko. L'altro nerazzurro Davide Santon è impegnato questa sera nel monday night Everton-Newcastle.

    Altre Notizie