Calciomercato.com

  • Ligue 1, il Monaco batte il Lione e risale la classifica. Vincono anche Rennes e Nizza, giù il Nantes

    Ligue 1, il Monaco batte il Lione e risale la classifica. Vincono anche Rennes e Nizza, giù il Nantes

    • Redazione CM
    Sono ben sette le partite della domenica nella settima giornata di Ligue 1: si comincia alle 13 con lo Strasburgo che nonostante l'espulsione di Le Marchand trova un pareggio per 0-0 contro il combattivo Clermont, poi dalle 15 in campo Ajaccio-Nizza, Angers-Montpellier, Lorient-Nantes, Tolosa-Reims. 

    I rossoneri di Nizza si impongono 0-1 grazie alla rete di Delort, l'Angers esce vittorioso 2-1 grazie al rigore dell'ex Southampton Boufal. Partita pazza a Lorient, non basta Ganago con gol e assist: gli arancioni la spuntano con Ouattara Da, Cathline e Kone. Aboukhlal vale la vittoria del Tolosa. 

    Cinque gol e cinque marcatori diversi per il Rennes che asfalta l'Auxerre nella gara delle 17:05.
    Quello della serata era uno dei match più attesi della giornata e non ha deluso le aspettative. Tra Monaco e Lione finisce 2-1. Succede tutto nella ripresa: i padroni vanno avanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Badiashile che svetta più in alto di tutti e trova il vantaggio. Gol raddoppiato poi da Maripan con una rete che decide il match. Vana la marcatura di Toko-Ekambi a dieci minuti dalla fine. Con questa vittoria i monegaschi riguadagnano terreno e si portano a -2 dal Lione al settimo posto.

     

    Altre Notizie