Calciomercato.com

  • Super Leao e Giroud, il Milan vola: 3-2 all'Inter

    Super Leao e Giroud, il Milan vola: 3-2 all'Inter

    • Redazione CM
    Il primo derby stagionale è uno di quelli che sarà ricordato a lungo, la spunta il Milan per 3-2. Una gara dalle mille facce, con tanti stravolgimenti ma che la squadra di Pioli vince meritatamente. Due i grandi protagonisti: Leao, due gol e un assist per lui, e Maignan che con le sue parate ha assicurato la vittoria.

    PARTITA - Nell’equilibrio generale e nelle scaramucce da derby, parte meglio l’Inter. Grazie a una manovra corale e a uno svarione difensivo rossonero, la sblocca Brozovic al 21’. Il Milan però non ci sta e reagisce con forza. Prende il pallino del gioco e crea tanto. Il pari però arriva sull’errore di un ex, Calhanoglu. Il turco perde una palla sanguinosa in mezzo al campo che si trasforma in un’occasione ghiotta per Leao. È il 28’. Il portoghese batte Handanovic e si prende la sua prima rete in un derby.

    Il forcing rossonero porta a tante chances per la squadra di Pioli che però grazia quella di Inzaghi. Dopo l’intervallo il Milan esce ancora più indiavolato. In 6 minuti un uno-due che stende l’Inter. Prima è Giroud a rinverdire la sua tradizione favorevole con i nerazzurri. Il francese sfrutta un assist di Leao e, pur non colpendo bene il pallone, fa 2-1. La difesa interista balla e Leao banchetta: ne salta due e deposita in rete un gol capolavoro.

    Quando la gara sembra indirizzata verso i campioni d’Italia in carica, ecco una nuova svolta. Inzaghi butta dentro i rinforzi e Dzeko al 67’, 3 dopo l’ingresso, accorcia le distanze. Il match cambia ancora e Lautaro Martinez ha due occasioni clamorose. Una la spara in curva, sull’altra si supera Maignan. Negli ultimi minuti i rossoneri gestiscono e portano a casa tre punti di platino. Quelli da battere sono ancora loro.


    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli

    INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Correa. All. Inzaghi


    Altre Notizie