Calciomercato.com

Liverpool-Real Madrid inizia alle 21.37: disordini fuori dallo stadio, tanti tifosi dei Reds senza biglietto. Polizia usa spray urticante FOTO e VIDEO

Liverpool-Real Madrid inizia alle 21.37: disordini fuori dallo stadio, tanti tifosi dei Reds senza biglietto. Polizia usa spray urticante FOTO e VIDEO

  • Redazione CM
Liverpool-Real Madrid inizia alle 21, anzi no: il fischio d'inizio della finale di Champions League slitta tre volte, prima alle 21.15, poi alle 21.30 e ancora alle 21.36 (la partita poi è cominciata effettivamente alle 21.37). Molti tifosi dei Reds non sono ancora entrati allo Stade de France 'per arrivo tardivo' comunica la UEFA, ma i problemi di acceso allo Stade de France avrebbero un'altra natura: molti supporter inglesi sono senza biglietto, la polizia francese è al lavoro per far entrare i regolari possessori di ticket e allontanare gli altri, che nel frattempo tentano di scavalcare le barriere e accedere forzatamente all'impianto come si nota nei video che circolano in rete.


SPRAY URTICANTE - Per contrastare i disordini, la Polizia ha iniziato a utilizzare spray urticante e lo ha fatto anche nell'area famiglie. A denunciare l'accaduto anche il fratello di Joel Matip, Marvin, a Sky De: "Organizzazione indegna di una finale di Champions".
 

COMUNICATO UEFA - "In vista della partita, i tornelli all'estremità del Liverpool sono stati bloccati da migliaia di fan che avevano acquistato biglietti falsi che non funzionavano nei tornelli. Ciò ha creato un accumulo di fan che cercavano di entrare. Di conseguenza, il calcio d'inizio è stato ritardato di 35 minuti per consentire l'accesso al maggior numero possibile di fan con biglietti autentici. Poiché i numeri fuori dallo stadio continuavano ad aumentare dopo il calcio d'inizio, la polizia li ha dispersi con gas lacrimogeni e li ha costretti ad allontanarsi dallo stadio. La UEFA è solidale con coloro che sono stati colpiti da questi eventi e esaminerà ulteriormente queste questioni con urgenza insieme alla polizia e alle autorità francesi e alla Federcalcio francese".

COMUNICATO LIVERPOOL - "Siamo estremamente delusi dai problemi di accesso allo stadio e dalla rottura del perimetro di sicurezza che i tifosi del Liverpool hanno dovuto affrontare questa sera allo Stade de France. Questa è la più grande partita del calcio europeo e i tifosi non dovrebbero vivere le scene a cui abbiamo assistito stasera. Abbiamo ufficialmente richiesto un'indagine formale sulle cause di questi problemi inaccettabili".