Calciomercato.com

  • Livorno-Juventus 0-2: Llorente e Tevez!

    Livorno-Juventus 0-2: Llorente e Tevez!

     Livorno-Juventus è la partita di Gigi Buffon, la 500esima in Serie A per il portiere della Nazionale. Bianconeri in piena emergenza: alle indisponibilità degli infortunati Lichtsteiner, Giovinco, Pepe, Isla e degli squalificati Bonucci e Ogbonna si è aggiunta quella di Barzagli in difesa. La Juventus conquista i tre punti e salta momentaneamente in testa alla classifica: a decidere la gara sono i suoi due attaccanti, Llorente e Tevez, in gol nella ripresa.

    PRIMO TEMPO: I primi 45' sono avari di emozioni con le due squadre che sembrano aver paura di farsi male. La prima occasione arriva addirittura al 21' con Llorente che colpisce di testa sfruttando un bel traversone: il pallone però finisce a lato. Al 30' si fa insidioso il Livorno con una ripartenza che non viene sfruttata a dovere: Emeghara sbaglia un facile passaggio per Schiattarella che si sarebbe ritrovato solo davanti a Buffon. E' il solito Pogba a far tremare i toscani: il suo tiro dalla distanza impensierisce Bardi che poco dopo deve mettere in angolo anche su un sinistro insidioso di Asamoah.

    SECONDO TEMPO: E' un'altra Juventus quella che rientra in campo nei secondi 45'. La gara viene sbloccata da Llorente, sempre più decisivo: lo spagnolo sfrutta al meglio il cross di Pogba, anticipando Ceccherini e superando Bardi. Il Livorno non riesca a reagire e allora i bianconeri ne approfittano con Tevez: ancora decisivo Llorente che serve l'argentino che con un colpo di biliardo fa 2-0 e chiude il match. A 10' dalla fine Coda devia sulla propria traversa un cross di Padoin.

    Il Tabellino:

    LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Rinaudo, Ceccherini (dall'87′ Gemiti); Schiattarella, Luci, Emerson, Greco, Mbaye (dall'80 Piccini); Siligardi, Emeghara (dal 73′ Borja). A dispo: Anania, Aldegani, Valentini, Decarli, Lambrughi, Benassi, Mosquera, Biagianti, Belingheri. All: Nicola.

    JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Vidal, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (dall'88 Peluso); Tevez (dall'80 Quagliarella), Llorente 7,5 (dall'81 Vucinic s.v.). A dispo: Storari, Rubinho, Motta, De Ceglie. All.: Conte.

    Arbitro: Massa
    Ammoniti: Mbaye, Greco, Siligardi, Luci (L), Asamoah (J)
    In panchina: Storari, Rubinho, Motta, De Ceglie, Peluso, Quagliarella, Vucinic. All.: Conte

    Serie A - 13esima giornata

    DOMENICA (ore 15): 
    Livorno-Juventus 0-2
    63' Llorente (J), 75' Tevez (J)
     

    CLASSIFICA: 
    Juventus 34; Roma 32; Napoli 28; Inter 25; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 18; Lazio 17; Udinese, Atalanta 16, Parma 16; Torino 15; Milan 14; Cagliari 13, Sassuolo 13; Livorno 12; Bologna 10, Sampdoria 10; Catania 9, Chievo 9.

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS


    Altre Notizie