Calciomercato.com

  • Llorente-Juve: 'Andrò via, rispettatemi'

    Llorente-Juve: 'Andrò via, rispettatemi'

    L'attaccante dell'Athletic Bilbao torna, segna e parla.
    Llorente: "Andrò via, rispettatemi".
    Chiaro, onesto, trasparente, come suo costume. Col cuore in mano, ferito ma deciso. Triste per le critiche ricevute, dispiaciuto per il putiferio sollevato ma determinato a essere lui e non il grande legame che lo tiene attaccato all’Athletic Bilbao a decidere il proprio futuro. Che ha tinte bianconere: al momento è la Juventus il club nel quale Llorente vuole provare a cambiare la sua carriera.

    Dopo aver giocato due spezzoni di partita nel preliminare di Europa League con lo Slaven Belupo e aver annunciato al presidente dell’Athletic, e questi al mondo, di non aver intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2013, Llorente è finito nell’occhio del ciclone, accusato di mancanza di riconoscenza e di alto tradimento. Bielsa vedendolo in difficoltà lo ha messo da parte. Fino a ieri.


    Longo, gol e rosso - L’Athletic giocava, a Barcellona con l’Espanyol, occasione propizia per un ritorno a fari spenti. Al 68’ Fernando ha sostituito Isma Lopez, due minuti dopo col primo pallone ricevuto ha segnato il 2-2. È finita 3-3, con la rete di Longo e il pari di Aduriz. Per l’interista in prestito all’Espanyol due reti in due partite, e ieri anche due gialli, il secondo per le feste post gol. Rosso a parte, un grande inizio di Liga.

    Lo sfogo - Dopo la partita 'Fer' a Cadena Ser ha rotto il silenzio: "Mi fa male che ci sia gente contro di me. Mi fa male che si dubiti di me, ho sempre dato tutto per l’Athletic. Questo periodo è stato duro. Ho dovuto prendere decisioni difficili e in certe situazioni non sai mai comeva a finire. Sì, in gennaio sono libero di negoziare e di trovarmi una nuova squadra però al momento voglio mettere la cosa da parte e aiutare la mia squadra: quanto meno si parla di me, meglio è. Anche quando mene andrò io sarò sempre dell’Athletic: è la squadra che mi ha dato tutto, che mi ha cresciuto da bambino. Però se me ne andrò da qui nessuno si deve arrabbiare con me. È una decisione personale e la gente la deve rispettare". Llorente se ne andrà, e vuole andare alla Juve. L’Athletic ha rifiutato in agosto un’offerta bianconera da 18 milioni, ne riceverà un’altra al ribasso in gennaio e sceglierà se perderlo gratis in giugno.


    Altre Notizie