Calciomercato.com

  • Lo strano affare Kondogbia, è fatta da subito: l'Inter non esulta, la verità sulla percentuale d'incasso

    Lo strano affare Kondogbia, è fatta da subito: l'Inter non esulta, la verità sulla percentuale d'incasso

    • Fabrizio Romano
      Fabrizio Romano
    Geoffrey Kondogbia è diventato ufficialmente un giocatore dell'Atlético Madrid. Un'operazione chiusa in pochi giorni e completata in questa settimana con tanto di annunci, decisamente a sorpresa perché è rara la regola che ha consentito il trasferimento immediato. Quando in Liga un club perde un giocatore nell'ultimo giorno di mercato tramite pagamento della clausola rescissoria - come nel caso di Thomas Partey all'Arsenal, appunto - c'è il diritto di acquistare dal mercato interno un solo giocatore entro un mese. Una sorta di extra time per risarcire chi ha perso un pezzo, naturalmente a patto che il club voglia usufruire di questo jolly.

    Ascolta "Lo strano affare Kondogbia, è fatta da subito: l'Inter non esulta, la verità sulla percentuale d'incasso" su Spreaker.

    LA VERITA' SULL'INTER - Così l'Atlético ha chiuso l'operazione in extremis dopo aver riflettuto a lungo dal 5 ottobre, tutto fatto per Kondogbia pagato poco meno di 20 milioni bonus e percentuale sulla rivendita inclusi, questa la cifra incassata dal Valencia. E proprio alla luce di questa valutazione non può sorridere l'Inter che non guadagna dalla rivendita di Kondogbia. Alla luce degli accordi stipulati col Valencia, infatti, la rivendita era del 20% sulla plusvalenza in caso di cessione per più di 25 milioni, cifra pagata all'epoca dagli spagnoli per acquistarlo. Stavolta è costato meno, quindi niente guadagno per l'Inter da Kondogbia. Che va subito da Simeone...

    Altre Notizie