Calciomercato.com

  • Luiz Adriano: no alla MLS, c'è la Cina

    Luiz Adriano: no alla MLS, c'è la Cina

    • Federico Albrizio
    Un intero reparto in vendita: il Milan si avvia verso una vera e propria rivoluzione in attacco al termine della stagione. Le stelle Bacca e Niang lasceranno in caso di offerte monstre, Boateng non sarà rinnovato, Balotelli tornerà al Liverpool al termine del prestito e anche Menez non è certo di restare. Non è estraneo a questo discorso neanche Luiz Adriano, che di fatto aveva chiuso la sua breve esperienza rossonera già a gennaio per poi veder sfumare il tutto ed entrare in una spirale di infortuni che solo ora gli ha dato tregua.

    TITOLARE CON LA LAZIO - Già perché dopo quasi due mesi, l'ultima volta in Coppa Italia contro l'Alessandria il 26 gennaio, il brasiliano è pronto a tornare titolare: il pessimo momento di forma di Balotelli, Boateng e Menez ha convinto Mihajlovic a dare una nuova chance all'ex Shakhtar Donetsk, che sarà dunque impiegato dal primo minuto contro la Lazio. Luiz è stato provato accanto a Bacca negli ultimi giorni e sarà una ghiotta chance di conquistarsi il posto da titolare nelle ultime partite della stagione. Non solo in ottica di campo, ma anche di mercato: il nove del Milan resta corteggiato all'estero e con ogni probabilità lascerà l'Italia tra pochi mesi.

    NO ALLA MLS, C'E' LA CINA - Tra pochi mesi, ma difficilmente prima del termine della stagione. Considerate appunto le difficoltà del reparto avanzato dopo l'infortunio di Niang il Milan non sembra intenzionato a privarsi di un interprete mentre si trova in piena corsa Europa League e con la finale di Coppa Italia contro la Juventus alle porte, nonostante qualche sondaggio dalla MLS: alla base delle resistenze dei rossoneri anche questioni di carattere economico, visto che trattando con club americani non si riuscirebbe a monetizzare la cessione del cartellino, tuttora valutato non meno di 12 milioni di euro. Da non escludere qualche pista europea, soprattutto in Bundesliga, Galliani però qualche settimana fa aveva già lanciato un indizio sul futuro dell'attaccante con una battuta: "Il mercato cinese riapre a giugno...". La Cina dunque, solo sfiorata due volte a gennaio (prima il Jiangsu Suning, poi il Beijing Gouan) resta la soluzione più quotata per l'estate: restano vivi i contatti proprio con il Beijing Gouan, ma nelle ultime ore si sono mossi altri due club cinesi, comunque più defilati. Il Milan aspetta offerte concrete, l'intenzione è di cedere il giocatore: Luiz Adriano-Cina, il terzo capitolo della telenovela sta per cominciare.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie