Calciomercato.com

  • Lukaku coccola il Chelsea per tenersi l'Inter

    Lukaku coccola il Chelsea per tenersi l'Inter

    • Pasquale Guarro
    Tracce del vecchio Lukaku, al Carlo Castellani di Empoli, dove l’Inter ritrova un “Big Rom” old Style. Quello che non complica ma risolve, il Romelu che spacca la partita e distrugge i difensori, seppur dopo 45 minuti di difficoltà, con la squadra di Zanetti bassa ad attendere i nerazzurri. E si sa, queste sono condizioni che non giocano a favore del belga, tanto dilagante negli spazi quanto goffo nello stretto. Ma lo scatto mentale del centravanti è ancora più evidente anche per questo, perché il gol dell’1-0 è arrivato proprio con il muro empolese schierato davanti a Perisan, quando dopo uno scambio stretto con Calhanoglu e Brozovic ha esploso il destro che ha beffato l’estremo difensore avversario. Una giocata più “Lautaresca”, che Lukaku ha fatto sua per togliere l’Inter dai problemi che abitualmente incontra in Serie A, dove si è disposti a rinunciare anche al gioco in favore di qualche punto. Discorso che soprattutto chi deve salvarsi sposa a pieno. Ma Luperto e compagni avevano fatto male i conti, perché dopo tanti mesi di sofferenza e ricerca, l’Inter ha ritrovato a sorpresa il suo scardinatore. Un gol di destro e l’altro di sinistro, prima di confermarsi ancora una volta all’Inter, dove si vede anche in futuro.

    LE DICHIARAZIONI POST MATCH - “Sì, sta tornando il vecchio Lukaku, sto prendendo fiducia nell’uno contro uno. Se voglio rimanere a Milano? Bisogna parlare con attenzione di queste cose, ci sono anche gli altri…”, ha spiegato un prudente Romelu. E gli altri sono quelli del Chelsea, che già in estate hanno concesso ai nerazzurri un prezzaccio per il prestito, aspettandosi prima la riconferma e poi il riscatto definitivo da parte del club di viale della Liberazione. Dichiarazioni che però chiariscono come, al di là del rispetto e delle parole ben misurate, Lukaku si aspetti di restare ancora a Milano, ma non senza un altro favore da parte dei “Blues”.

    A FARI SPENTI - Quale? Portare avanti un’altra operazione in prestito secco con l’Inter, senza prevedere alcun obbligo di riscatto, proprio per via di quelle scarse garanzie che il centravanti ha fornito in questa stagione che lo ha visto quasi sempre ai margini. Questa è l’idea dell’Inter che però, per adesso, non forza la mano e anche per questo motivo Marotta ha spesso spiegato come al termine della stagione Lukaku tornerà al Chelsea. Nella testa dei dirigenti, però, non è definitivamente tramontata l’ipotesi di proseguire con Romelu. Solo in estate si capirà quanto il Chelsea si mostrerà disponibile a certi discorsi, partendo dal presupposto che il calciatore non vorrebbe lasciare Milano.

    Altre Notizie