Calciomercato.com

  • Malumore Matic: 'È frustrante stare in panchina, voglio giocare'. Occasione già a gennaio?

    Malumore Matic: 'È frustrante stare in panchina, voglio giocare'. Occasione già a gennaio?

    • Emanuele Tramacere
    Due presenze da inizio stagione per un totale di solo 89 minuti. È questo lo score di Nemanja Matic in questa prima parte di annata, forse l'ultima, con il Manchester United. Ole Gunnar Solskjaer non lo vede centrale nel suo progetto, solo sabato contro il Leicester lo ha schierato da titolare alla quinta giornata di Premier League e ora, con un contratto in scadenza a fine anno, il centrocampista serbo ha iniziato ad alzare la voce manifestando tutto il suo malumore.

    "FRUSTRANTE" - Intervistato a margine della vittoria per 1-0 ottenuta col Leicester e in cui è sì partito titolare, ma è stato anche sostituito al 67esimo, Matic ha parlato a Sky Sports in Inghilterra ammettendo quanto sia frustrante per lui questa situazione: "Certamente è frustrante sedersi in panchina. Io voglio giocare. Do sempre il mio meglio per la squadra. Le scelte le fa l'allenatore e quando finisci in panchina è normale non essere felici. Io però sto provando a fargli cambiare idea".

    OFFERTO A MILAN, INTER E JUVE - Il malumore in campo di Matic si affianca inoltre ad uno status contrattuale che toglie certezze. In scadenza il 30 giugno 2020 è stato già offerto dagli agenti a diversi club per poterlo acquistare a parametro zero. In Inghilterra si parla di Juve, ma l'abbondanza a centrocampo non apre ad oggi spazi all'operazione. Il Milan non può sostenere il peso economico di un ingaggio da 7 milioni annui (LEGGI QUI) e, quindi, servirà un passo indietro del giocatore per approdare, eventualemente, in rossonero. Anche l'Inter ha ricevuto la visita dei suoi agenti (LEGGI QUI), ma come per la Juve prima di pensare ad un colpo in entrata servirà una cessione.

    OCCASIONE GIÀ A GENNAIO? - Matic vuole giocare, e il malumore si potrebbe anche accentuare già in vista del mercato di gennaio. I Red Devils stanno trattando l'eventuale cessione di Pogba col Real Madrid e stanno prevedendo l'inserimento di più di un centrocampista in rosa. Se tutte le operazioni si incastrassero, per il serbo lo spazio si ridurrebbe ancora e la richiesta di una cessione, anche solo per sei mesi, potrebbe concretizzarsi. E allora sì che per tutti i club interessati l'operazione potrebbe diventare un'occasione.

    Altre Notizie