Calciomercato.com

  • Manchester City, le pagelle di CM: Ederson salva tutto, Stones è un martello. Haaland stecca

    Manchester City, le pagelle di CM: Ederson salva tutto, Stones è un martello. Haaland stecca

    • Pasquale Guarro, inviato a Istanbul
    Manchester City-Inter 1-0

    Ederson 8
    : Compensa l’errore di Akanji murando Lautaro a tu per tu. Fenomenale anche su Lukaku, ma anche con un ringraziamento speciale al belga, che non la angola troppo e gli consente di intervenire con la gamba.

    Akanji 6,5: Lascia scorrere il pallone senza accorgersi che Ederson è incollato sulla linea di porta, se ne accorge Lautaro che lo brucia, ma per sua fortuna l’argentino non è letale sotto porta. Per il resto gioca una partita attenta anche su Lautaro, cui non concede niente.

    (Dal 37’ s.t. Walker: s.v.)

    Dias 7: Leader del suo reparto, si conferma baluardo duro da superare. 

    Aké 6: Gioca a sinistra, stando attento in particolare agli inserimenti di Barella. Prova la conclusione dalla distanza, il tentativo finisce alto non di molto. 

    Stones 7,5: Martella senza tragua e detta legge con piedi e fisicità. Tra i suoi, spicca la sua prestazione.

    Rodri 8: Glaciale nel colpire con precisione e far girare il pallone tra Darmian e Calhanoglu per infilarlo in rete. Un colpo da Maestro. Applausi.

    Bernardo Silva 6,5: Dopo appena 5’ di gioco penetra in area e prova il mancino a giro, che però esce largo sul secondo palo. Quando il City vuole provare a sparigliare le carte, sceglie di andare o su di lui o su Grealish, per creare superiorità. 

    De Bruyne 6: Imbuca per la corsa prepotente di Halaand, poi prova una conclusione dalla distanza, che probabilmente è quella che gli costa il problema muscolare alla coscia. Esce per infortunio. 

    (Dal 35’ p.t. Foden 6,5: Entra con la personalità del veterano. Con un saggio di classe elimina dalla sua strada sia Darmian che Acerbi e arriva davanti a Onana, che però mura la sua conclusione. 

    Gundogan 5,5: In mezzo al campo è quello che soffre di più, ti aspetti che esca da un momento all’altro, ma la sua prestazione non cresce mai di ritmo.

    Grealish 5,5: Insieme a Gundogan, uno dei peggiori dei suoi. Non salta mai l’uomo, anche se si sacrifica con più  generosità del solito. 

    Haaland 5: Brucia Bastoni con uno scatto prepotente ma si allarga troppo e la conclusione finisce preda di Onana. Poi Poi sparisce dal campo. 


    P. Guardiola 7: Il City è meno spavaldo del solito, spesso va all’angolo, ma questa volta riesce ad alzarla. Forse proprio quando ritrova un briciolo di umiltà in più.

    Altre Notizie