Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Gabriel Jesus al Man City

    UFFICIALE: Gabriel Jesus al Man City

    Ora è ufficiale: Gabriel Jesus è un giocatore del Manchester City. Come si legge sul sito ufficiale del City, il 19enne brasiliano, che firma un contratto fino al 2021, arriverà a gennaio 2017. Le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Citizens: "Il Man City è uno dei migliori club del mondo. Sono molto felice di aver firmato". 

    15.30 Il Manchester City è letteralmente scatenato e, dopo una prima fase di calciomercato quasi in sordina se rapportata a molte campagne acquisti delle passate stagioni, è pronta a piazzare il terzo grande colpo dell'estate. Ai 27 milioni di euro versati nelle casse del Borussia Dortmund per Gundogan e ai 45 spesi soltanto ieri per l'ex asso dello Schalke 04 Leroy Sané presto si aggiungeranno i circa 30 al Palmeiras per l'attaccante classe '97 Gabriel Jesus. Uno dei talenti migliori espressi recentemente dal calcio brasiliano è vicinissimo ad approdare alla corte di Pep Guardiola dopo essere stato a lungo seguito e trattato dall'Inter.

    Per la stampa inglese, il via libero definitivo è atteso nella giornata di domani, prima che il ragazzo debutti nel torneo olimpico di Rio 2016 con la maglia del suo Brasile. Secondo quanto emerge, Gabriel Jesus non sbarcherà immediatamente in Inghilterra ma verrà lasciato in prestito al suo attuale club almeno fino a gennaio, in tempo per concludere il campionato brasiliano a dicembre e per ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro che oggi non riuscirebbe ad avere dalle autorità britanniche a causa dell'insufficiente numero di presenze con la Seleçao. Dopo Gundogan, Nolito (pagato 18 milioni), Zinchenko (2) e Sané, il conto della spesa è destinato ad aggiornarsi presto, portando ad un totale di 120 milioni per un Manchester City che punta di diritto alla vittoria della Premier League e a diventare ancora più grande in Champions.
     

    Altre Notizie