Calciomercato.com

  • Manchester United, Ratcliffe: 'Mbappé e Bellingham? Non voglio spendere una fortuna per i big, ma organizzare il club'

    Manchester United, Ratcliffe: 'Mbappé e Bellingham? Non voglio spendere una fortuna per i big, ma organizzare il club'

    Il Manchester United non vuole comprare Kylian Mbappé ma... il 'nuovo Mbappé'. Sir Jim Ratcliffe ha chiuso da poche settimane l'operazione che lo ha portato a diventare comproprietario dei Red Devils e, con Sir Dave Brailsford, si prepara a ristrutturare il club e le strategie sul mercato per rilanciarsi a livello nazionale ed europeo.

    Ratcliffe spiega quelle che sono le linee guida per il prossimo futuro, linee condivise con il collega: "Le due persone più concentrate su questo problema siamo io e Dave, in termini di come risolvere il tutto - dice Ratcliffe al poscast di Geraint Thomas, 'Cycling Club' - Anche Omar Berrada avrà un ruolo importante. Ma in realtà ce ne occuperemo noi due, parliamo ogni giorno e non sono mai chiacchierate brevi".

    BELLINGHAM - Thomas, che corre per la squadra ciclistica Ineos (di proprietà di Ratcliffe), propone l'acquisto di Jude Bellingham, stella del Real Madrid e dell'Inghilterra, ma Ratcliff chiude non ritenendo che spendere tanto non sia l'approccio migliore: "E' un grande calciatore ma non è questo il nostro obiettivo. La soluzione non è spendere tanti soldi per un paio di grandi giocatori. Se si guarda agli ultimi 10 anni, è stato fatto. La prima cosa che dobbiamo fare è mettere le persone giuste nei posti giusti, gestendo e organizzando il club. Dobbiamo assicurarci di effettuare le giuste assunzioni e poi trovare nuovi giocatori".

    'NUOVO MBAPPE' - Il discorso si applica anche alla possibilità di ingaggiare Kylian Mbappé: "Preferisco trovare il prossimo Mbappé, piuttosto che spendere una fortuna per comprare lui. Non è così intelligente comprare Mbappé, chiunque potrebbe capirlo".

    Altre Notizie