Calciomercato.com

  • Manchester United, van Gaal: 'Non possiamo avere Cristiano Ronaldo. Nel 2017 smetto di allenare'

    Manchester United, van Gaal: 'Non possiamo avere Cristiano Ronaldo. Nel 2017 smetto di allenare'

    Nonostante i quattro innesti ufficiali (Matteo Darmian, Bastian Schweinsteiger, Morgan Schneiderlin, Memphis Depay e stanotte Sergio Romero) Louis van Gaal è chiaro: "Questo non è ancora il mio Manchester United". In una lunga intervista rilasciata alla BBC il tecnico olandese ha parlato di moltissimi argomenti tra cui il mercato dei Red Devils, perchè non può comprare Cristiano Ronaldo e ha annunciato la sua volontà di ritirarsi nel 2017

    QUESTO NON E' IL MIO MANCHESTER-  "Noi al Manchester United compriamo solamente giocatori che possono contribuire al nostro livello. Potete scrivere qualsiasi giocatore che volete, ogni nome che volete dire ma noi non possiamo, E' anche difficile selezionare i giocatori perchè bisogna valutare la situazione dei giocatori, della società e la valutazione economica, perciò non è facile come pensate. Voglio più giocatori ma non è sempre possibile. Abbiamo ancora bisogno di maggiore velocità davanti e anche di maggior creatività. Questo è il motivo per cui spero che Di Maria rimanga, ma non sappiamo se questo accadrà.

    CRISTIANO RONALDO - Van Gaal ha parlato anche di Cristiano Ronaldo, indicandolo come tipo di acquisto che i fan del Manchester United si aspettano: "[Sul sogno dei tifosi di rivedere il portoghese] Lo posso immaginare. E' un fantastico giocatore, mi piace molto.Ronaldo è stato indicato da van Gaal come tipo di aquisto ideale per lo United ma l'ex selezionatore della nazionale olandese ha anche lodato i giocatori che si sono distinti quest'anno tra i Red Devils: Ashley Young, Juan Mata e Wayne Rooney.

    IL RITIRO- Quando la BBC ha chiesto al tecnico olandese se intenzionato a rinnovare con il Manchester United il 63enne olandese ha stupito i giornalisti dichiarando la sua volontà di ritirarsi alla fine del contratto: "L'ho promesso a mia moglie [il ritiro]. Non abbiamo molti anni ancora insieme, questa è le ragione.Ho fatto tutto nella mia carriera come manager" . Van Gaal ha continuato spiegando come sua moglie fosse "molto arrabbiata" con lui "le ho promesso che avrei smesso a 55 anni, sto ancora lavorando e la settimana prossima compirò 64 anni. L'ultimo desiderio che avevo era la Premier League, ora sono qui. Percio: dovrei andare in Qatar e guadagnare ancora soldi?  Non credo. Bisogna godersi la vita e la relazione con la propria moglie."

    Altre Notizie