Calciomercato.com

  • Getty
    Manchester United, via ten Hag dopo la finale di FA Cup: il club lo ha licenziato, i possibili sostituti

    Manchester United, via ten Hag dopo la finale di FA Cup: il club lo ha licenziato, i possibili sostituti

    • Redazione CM
    Erik ten Hag paga la stagione deludente del Manchester United. Il club inglese infatti ha deciso di esonerare il tecnico olandese, indipendentemente dall'esito della finale di FA Cup, in programma domani a Wembley, nel derby contro il Manchester City. Decisione irrevocabile di Sir Jim Ratcliffe e dei suoi consiglieri, come riportato dal The Guardian: si tratta della più importante scelta da quando Ineos ha rilevato una quota di minoranza e il controllo delle operazioni calcistiche del club.

    LA PREMIER PIU' DELUDENTE DAL '90 E I SOSTITUTI - I Red Devils, ottavi in classifica in Premier League, pagano il campionato deludente, con il piazzamento più basso dal 1990 ad oggi: l'ex Ajax, arrivato due stagioni fa, non è riuscito a ripetere in Inghilterra quanto di buono fatto in patria. Le speranze di qualificazione all'Europa per lo United dipendono proprio dalla finale di Coppa. La dirigenza ha già identificato Thomas Tuchel, Mauricio Pochettino, Kieran McKenna, Graham Potter e Thomas Frank come potenziali sostituti.

    IL BILANCIO DI TEN HAG - Ten Hag saluta dopo aver vinto la Carabao Cup ed essere arrivato terzo in Premier nella scorsa stagione, ma non è stato in grado di consolidare il suo lavoro iniziale e molti degli acquisti da lui caldeggiati non hanno funzionato. Lo United ha rifiutato di commentare, dopo essere stato contattato dal Guardian.

    Commenti

    (33)

    Scrivi il tuo commento

    Futurama
    Futurama

    Tutti che mandano via l'allenatore, sembra che non ci sia un allenatore decente al mondo e siano...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie