ITALIA, MANCINI RESTA CT: 'Ripartiamo con un nuovo ciclo, parlerò con Gravina. Non mollo, ci riproviamo per il prossimo Mondiale'

599
Il ct Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Turchia, ha parlato del suo futuro: "Rimarrò? Ho parlato col presidente (Gravina ndr) in questi giorni, siamo allineati su tutto. Fa piacere, poi ne riparleremo nei prossimi giorni: ora pensiamo a questa partita, poi con calma discuteremo sulle cose da migliorare per il futuro, ripartiamo con un nuovo ciclo".JORGINHO, IMMOBILE, INSIGNE VIA - "Io li ho obbligati ad andare via perché se possiamo fare qualcosa per loro e per i club noi lo facciamo... Non avrebbero giocato, alcuni non erano al meglio fisicamente. Alcuni di loro li ho obbligati ad andare: il Chelsea ci ha mandato Jorginho tre giorni prima, non gli ha fatto giocare l'FA Cup. Anche Florenzi e Politano, non al meglio, li ho rispediti a casa perché non avrebbero giocato".
MANCATA QUALIFICAZIONE - "E' inutile stare a trovare spiegazioni... Dovevamo vincere il gruppo con almeno due punti di vantaggio sulla Svizzera. A Basilea la partita doveva finire 3-0, in Bulgaria doveva finire in goleada. La squadra ha sempre giocato: può essere stata più imprecisa ma questo è il calcio, le cose ci sono andate storte. Però è così, inutile stare a pensare o a cercare scuse. E' accaduto ciò che è accaduto, dobbiamo accettarlo".
NOVITA' - "Inseriremo sicuramente ragazzi più giovani sperando possano avere esperienze importanti nei loro club perché questo è fondamentale. Lavoreremo su questo e vedremo quale sarà la situazione generale".
PROSSIMI OBIETTIVI - "Mi sento ancora a giovane. Volevo vincere un Europeo e un Mondiale e per quest'ultimo dovrò aspettare un attimo. Mi piace questo lavoro e coi ragazzi voglio riorganizzare qualcosa di importante. A parte la delusione, tutto il resto va avanti."
SULLA TURCHIA - "Li conosco abbastanza bene i ragazzi della rosa, erano un po' più giovani quando io ero al Galatasaray. Sono giocatori bravi tecnicamente e con personalità. La Turchia storicamente ha sempre avuto giocatori bravi".
Queste poi le dichiarazioni a Valerio Staffelli di "Striscia la Notizia": "Il Tapiro gigante è più che meritato. Ero fiducioso, purtroppo ogni tanto le cose vanno male. Ma io non mollo: ci riproviamo per il prossimo Mondiale".
saremmo noi che ci inventiamo la stella d'argento mi pare che la juve non ne abbia e dalla vostra fine ho rivisto la lazio in finale ancora sette volte con tre finali vinte. in un periodo dove la juve non ha lasciato scampo. siete voi che vi inventate coppe rionali come la coppa delle fiere che equivale alla vittoria della coppa delle alpi che io ho visto la finale a basilea. ma mi pare che in 23 anni eravamo 9 trofei a 2 stiamo 16 a 14 per noi .....sei nato in periodo sbagliato mi dispiace.
599