Calciomercato.com

  • Mandzukic voleva andar via in estate

    Mandzukic voleva andar via in estate

    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra

    Mario Mandzukic via dalla Juve. Era questo lo scenario che si prospettava in estate dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain all’ombra della mole. I mal di pancia dell’attaccante croato, però, sono stati sedati sul nascere da Massimiliano Allegri che avrebbe giocato un ruolo chiave nel convincere il croato a non abbandonare la Vecchia Signora.

    FATTORE CHAMPIONS – Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, Allegri avrebbe fatto notare come, in caso di partenza alla ricerca di più minutaggio, Mandzukic si sarebbe dovuto accontentare di firmare per un club più piccolo e meno ambizioso della Juve. “Sappi che se vuoi giocare sempre, se vuoi giocarle tutte, devi scendere di livello, trovarti una squadra che difficilmente potrà ambire a vincere la Champions. Se invece resti, ti garantisco che avrai spazio. E sai che lotteremo per traguardi alti. La scelta è tua. Però io vorrei tanto che tu rimanessi”.

    PIÙ DI UNA RISERVA – Allegri ha mantenuto la parola e Mandzukic ha aiutato la Juventus in un momento che poteva rivelarsi critico a causa dell’infortunio di Paulo Dybala. Quattro gol nelle ultime cinque partite sono il bottino portato a casa dall’attaccante croato nell’ultimo mese. Attenzione, però, perché Mandzukic è più di una semplice riserva della coppa Dybala-Higuain: prima del match contro il Milan, quello in cui si è infortunato La Joya, il croato aveva messo assieme otto presenze sulle undici disponibili, partendo titolare in cinque occasioni e saltando un match per infortunio.
     

    Altre Notizie