Calciomercato.com

  • Mondo Azzurro - Mannini, centrocampista 'alla Barella': campione d'Italia con la Roma, già testato da Mancini

    Mondo Azzurro - Mannini, centrocampista 'alla Barella': campione d'Italia con la Roma, già testato da Mancini

    • Emanuele Tramacere
    La Roma sta facendo cassa e sistemando il proprio bilancio grazie ai gioielli usciti dal proprio settore giovanile che si conferma uno dei più prolifici, ma anche uno dei più vittoriosi d'Italia. Tahirovic, Volpato, Missori sono i sacrificati di questa sessione di mercato, ma se pensiamo a Scamacca e Frattesi, o andando ancora più in là a Florenzi, Romagnoli, Bove, Verre e Caprari sono tantissimi i talenti usciti da Trigoria che calcano i campi della nostra Serie A. E se Pisilli e Faticanti sembrano essere i prossimi in lista per l'approdo in prima squadra, alle loro spalle già scalpita un altro gioiello tutto da sgrezzare: Mattia Mannini.



    CENTROCAMPISTA ALLA BARELLA - Arrivato alla Roma all'età di 15 anni prelevato insieme all'amico di sempre Plaia dallo Spezia, Mannini fin da subito ha dimostrato personalità e doti rare per un ragazzo giovane come lui che da centrocampista sta trovando sempre più continuità. Lui che in realtà all'occorrenza può spostarsi anche in fascia, è una mezzala classica, dal fisico esplosivo anche se non altissimo, con grandi tempi di inserimento e che non disdegna gol e assist per i compagni. Fra i centrocampisti italiani già consacrati quello che più ci ricorda è l'ex Cagliari e oggi all'Inter, Nicolò Barella.

    Mondo Azzurro - Mannini, centrocampista 'alla Barella': campione d'Italia con la Roma, già testato da Mancini

    CAMPIONE D'ITALIA -
    In stagione ha all'attivo 28 presenze condite da 4 gol e 4 assist girovagando fra Under 18 da sottoetà, Under 17 e addirittura Primavera. Proprio con l'Under 17 è stato decisivo nelle fasi finali del campionato, entrando anche nell'azione del gol del 2-1 che ha regalato il titolo di Campione d'Italia ai giallorossi firmato su suo assist da Nardozi contro l'Inter nella finalissima del torneo. Un titolo festeggiato anche a mezzo social e che non sarà l'ultimo della sua carriera in giallorosso.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da

    Altre Notizie