Calciomercato.com

  • Marcos Alonso sempre più ai margini del Chelsea: l'Atletico Madrid può guastare il piano di Conte

    Marcos Alonso sempre più ai margini del Chelsea: l'Atletico Madrid può guastare il piano di Conte

    • Andrea Distaso
    Le sue non convocazioni da parte di Frank Lampard ormai non fanno più notizia (diventano 13 consecutive con quella in occasione del match con l'Aston Villa), perché Marcos Alonso è da tempo un giocatore che non rientra nei piani del Chelsea e del suo allenatore, a dispetto di un contratto che scade nel 2023. L'esterno spagnolo ha compiuto proprio oggi 30 anni e si augura che la riapertura del mercato al 1° gennaio gli porti in dote l'opportunità di rimettersi in gioco altrove. Tra i club che mantengono un occhio di riguardo per l'ex Fiorentina c'è sempre l'Inter, spinta da Antonio Conte a non perdere di vista quella che può diventare una potenziale occasione per rinforzare la batteria degli esterni mancini. 
     
     


    IL DESIDERIO DI CONTE - Il tecnico salentino gradirebbe avere in quella zona del campo un'alternativa a Young più affidabile rispetto a un Perisic che non ha saputo sfruttare l'onda lunga dell'ultima buona stagione disputata col Bayern Monaco per fornire un rendimento convincente nella sua seconda avventura in maglia nerazzurra. Alle giuste condizioni, circa 12 milioni di euro, il calciatore croato può ritrovarsi presto sul mercato e soltanto in quel caso Conte potrebbe decidere di pressare Ausilio e Marotta per avere un sostituto in rosa. Sotto la sua guida, Marcos Alonso ha disputato le sue stagioni più belle al Chelsea (dal 2016 al 2018), collezionando anche la bellezza di 13 gol, ma i pessimi rapporti che perdurano tra Conte e la formazione londinese - oltre alla politica dei Blues di non svendere nessuno - continuano a rendere questa una pista molto complicata. 

    OCCHIO ALL'ATLETICO - A rendere il quadro ancora più nebuloso è l'interesse, emerso nei giorni scorsi dalla Spagna, da parte dell'Atletico Madrid, che sarebbe ben lieto di riportare in patria il prodotto del vivaio del Real per mettere a disposizione di Simone un valido ricambio rispetto a Renan Lodi. I colchoneros mettono sul piatto per il momento un'offerta di prestito semestrale, con la possibilità di ridiscutere il futuro di Marcos Alonso il prossimo giugno, proposta che al momento non sarebbe particolarmente gradita al Chelsea. Quel che è certo è che l'esterno madrileno è ormai un corpo estraneo rispetto alla squadra di Lampard e le sue non convocazioni non fanno più notizia. Il mercato di gennaio è alle porte e Alonso si aspetta un regalo per i 30 anni appena compiuti.

    Altre Notizie