Calciomercato.com

  • Marilungo alla Fiorentina:| 'Nessuna possibilità'

    Marilungo alla Fiorentina:| 'Nessuna possibilità'

    Su Guido Marilungo, attaccante della Sampdoria, ci sono diverse squadre tra cui la Fiorentina, sempre alla ricerca di una punta per arricchire il reparto offensivo.
     
    LA SCHEDA – Guido Marilungo, nato a Montegranaro (Ap) il 9 agosto 1989, è tornato alla Sampdoria dopo il prestito al Lecce della scorsa stagione, dove è stato tra i protagonisti della promozione in A dei salentini: finora ha totalizzato 13 presenze in campionato (644’ giocati) e 5 in Europa League (352’ disputati). Il prestito a Lecce si è rivelata un’operazione davvero azzeccata se guardiamo i numeri della stagione 2009/10: in 32 presenze di campionato l’attaccante è andato a segno 13 volte per un totale di 2495’ giocati. Statistiche ottime, che confermano la bravura di questo ragazzo. Ricordiamo che Marilungo ha già vestito la maglia della Sampdoria: 7 presenze in serie A con 3 reti nella stagione 2008/09 (esordio nel massimo campionato il 18 gennaio 2009), 2 presenze in Europa League oltre a 16 gol in 38 partite del campionato Primavera tra la stagione 2007-08 e 2008-09. 
     
    LE PAROLE DI PAGLIARI –  Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore, Silvio Pagliari che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Guido fa parte del progetto Sampdoria e quindi non c’è attualmente la necessità di una cessione, noi non la chiediamo perché stiamo bene a Genova, la società non vuole vendere il ragazzo perché – come ho detto – punta molto su di lui, sia per il presente che per il futuro. In più devo dire che non ho sentito la Fiorentina, per cui – anche se nel calcio tutto può accadere e il mercato è sempre un meccanismo difficile da prevedere – non vedo alcuna possibilità che Marilungo vesta la maglia della Fiorentina a gennaio”.

    Altre Notizie