Calciomercato.com

  • Master Sport: la Lega Pro incontra gli studenti

    Master Sport: la Lega Pro incontra gli studenti

    Il direttore Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli è salito in cattedra oggi al Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi presso la Facoltà di Economia di Parma. L’incontro è stato di forte interesse per i partecipanti al corso che hanno avuto la possibilità di conoscere nel dettaglio il progetto di crescita e ristrutturazione della terza lega calcistica italiana.

    Ecco alcuni passaggi significativi dell’intervento:

    “Oggi la crisi economica è vera e tangibile in tutto il territorio italiano e la nostra Lega più di altre la avverte confrontandosi con le diverse realtà che la compongono. Questo panorama, a volte duro e aspro, non deve però deprimere il sistema calcio ma essere interpretato piuttosto come un’eccezionale opportunità di reazione e crescita. L’importante è saper interpretare il momento concentrandosi su valori certi e regole chiare che applicate in modo rigoroso rendano possibile per le squadre dei nostri campionati fare calcio professionistico, offrire spettacolo e supportare il territorio senza generare debiti e fallimenti”.

    “Vogliamo essere una Lega che lavora con intensità sulla formazione e crede fortemente sul valore della professionalità; per me è sempre motivo di soddisfazione incontrare giovani che stanno già investendo su progetti didattici specifici come il Master Sport. Per noi è importante avere nuove generazioni di dirigenti che possano essere non solo un referente attivo ma anche soggetti propositivi che arricchiscano attraverso loro iniziative e progetti le società e la Lega stessa”.

    Il confronto è stato ricco di approfondimenti specifici permettendo ai presenti di comprendere al meglio l’organizzazione, la riforma e la filosofia che la anima in questo momento la Lega Pro. Molti gli argomenti trattati dalla nuova proposta sui campionati al modello di valorizzazione del brand Lega Pro, dallo spinoso argomento delle scommesse sportive, oggi al centro dell’attenzione dei media, al progetto di formazione dei dirigenti delle società come passo fondamentale per una crescita di sistema.

    Per informazioni: mastersport@unirsm.sm

    Calciomercato.com è Media Partner del Master Sport: 

    CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

    Altre Notizie