Calciomercato.com

  • Masuaku, l'affare mancato della Juve

    Masuaku, l'affare mancato della Juve

    • AD
    E' stato uno dei giocatori che hanno creato la frattura tra Marcelo Bielsa e la dirigenza del Marsiglia, accusata di non aver tenuto in debita considerazione le indicazioni dell'allenatore argentino in sede di campagna acquisti. E' stato ieri sera una delle rivelazioni della prima giornata di Champions League con la grande prova contro l'Atletico Madrid, condita dal gol dell'1-0. Ma Arthur Masuaku, esterno sinistro classe '93 dell'Olympiacos rischia di essere annoverato nel lungo elenco delle occasioni mancate da parte dei club italiani.

    I SONDAGGI DI LAZIO E JUVE - Stessa età di Paul Pogba e compagno di nazionale del fenomeno della Juventus con la maglia dell'Under 19 in un paio di occasione, il ragazzo di origini congolesi cresce nel settore giovanile del Valenciennes, formazione che lo scorso anno lo ha lanciato senza esitazioni in prima squadra concedendogli il palcoscenico della Ligue 1 in 27 occasioni. Nonostante la retrocessione in Ligue 2, le sue prestazioni attirano a fine stagione l'interesse di diverse formazioni europee. Vanno a vuoto i tentativi di Montpellier e Marsiglia di strapparlo alla concorrenza, del Celta Vigo in Spagna, mentre i sondaggi a vario titolo di Fiorentina, Udinese, Verona, Roma, ma soprattutto di Lazio e Juventus non si sono concretizzati al momento giusto.

    UN'ALA TRASFORMATA IN TERZINO - L'Olympiacos lo ha strappato alla concorrenza pagando una cifra compresa tra i 400 e i 500.000 euro e facendogli firmare un contratto fino a giugno 2018: un investimento che pare avere tutti i contorni della scommessa azzeccata, vista la tua immediata titolarità nella formazione del Pireo. Nato come esterno offensivo in Francia, la sua potenza fisica abbinata a un'estrema facilità di dribbling e crossare col piede mancino lo rendono adatto anche per ricoprire il ruolo di terzino, per quanto debba migliorare la fase difensiva (come dimostra l'azione della seconda rete dell'Atletico di ieri, in cui perde Raul Garcia). Il tecnico dell'Olympiacos Michel lo ha alternato a Holebas in quella posizione (prima che il greco passasse alla Roma) durante tutto il precampionato, durante il quale Masuaku ha bene impressionato anche nella gara vinta col Milan. Partito Holebas, è diventato il padrone incontrastato della fascia e la bella rete segnata all'Atletico Madrid di Simeone è destinato a innalzare ulteriormente la sua valutazione, oltre ad accrescere i rimpianti degli operatori di mercato del nostro calcio.
     

    Altre Notizie