Calciomercato.com

  • Materazzi: 'Juve più compatta dell'Inter, Dybala mi piacerebbe tantissimo. Barella o Bastoni...'
Materazzi: 'Juve più compatta dell'Inter, Dybala mi piacerebbe tantissimo. Barella o Bastoni...'

Materazzi: 'Juve più compatta dell'Inter, Dybala mi piacerebbe tantissimo. Barella o Bastoni...'

Marco Materazzi dice la sua su Juventus-Inter. L'ex difensore nerazzurro ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Il momento simbolico in cui l’Inter ha perso le sue sicurezze è quello della scivolata di Brozovic nel derby. Palla a Sanchez che, in equilibrio precario, l’ha persa, e il Milan è andato in gol. Fino al 75’ l’Inter aveva meritato di vincere, non aveva rubato niente, ma poi il Milan è stato bravo a ribaltare il risultato, trascinato da un super Giroud. Da lì, tutto è cambiato. È come se si fosse spento qualcosa. È sopraggiunta la paura, sono mancate le certezze. Ora l’Inter che deve ritrovare la strada perduta. La Juve in questo momento è più compatta. Questa volta nessuna può permettersi di perdere. Solo un risultato possibile. Ora il Milan va avanti con entusiasmo e altre, tipo l’Inter, si sono un po’ fermate. Ma la qualità c’è, i giocatori ci sono, l’allenatore anche. La verità è che le grandi si vedono in questi momenti. Se le cose vanno male, bisogna fare gruppo e ricordare le vecchie certezze". 

"Scudetto possibile per l’Inter? Non si può lasciare niente d’intentato. Le prossime due partite sono difficili, Juve e Verona, poi però il calendario può essere migliore delle rivali. Non c’è altro da fare che crescere nel gioco, ritrovare sicurezze e motivazioni. A inizio stagione essere tra le prime quattro era il minimo, adesso è il traguardo. Se poi viene di più… Chi deciderà Juve-Inter? Mi farebbe immenso piacere che fosse Barella. Ora è in difficoltà, ma se siamo lassù è perché ci ha portati lui con le sue corse infinite. Altrimenti Bastoni". 

"Dybala all'Inter? Mi piacerebbe tantissimo. Alla Juve forse stanno cercando di correggere gli errori del passato, hanno tentato l’all-in con Cristiano Ronaldo e non gli è andata bene. Arrivabene è stato chiamato per far quadrare i conti e quindi si prendono certe decisioni. Ma la Juve ha anche fatto un gran colpo: Vlahovic. Grandissimo per l’età, i gol che ha fatto e soprattutto quelli che farà. Ha messo a posto l’attacco per sette-otto anni, è uno dei centravanti top mondiali. Mi sarebbe piaciuto giocare contro di lui, perché è uno che le dà e le prende: ci saremmo divertiti". 

Altre Notizie