Calciomercato.com

  • Inter, male la difesa: il jolly sarà Medel

    Inter, male la difesa: il jolly sarà Medel

    • Massimiliano Cappello

    Le squadre non vanno mai giudicate sulla base di una sola partita, ancora di più se la partita in questione è un'amichevole disputata ad inizio agosto, ma quanto si è visto oggi nel match disputato tra Eintracht Francoforte e Inter non farà di certo dormire sonni tranquilli a Mazzarri. Al di là della pochezza offensiva della squadra, costante sia della passata stagione che dei match disputati nella Guinness Cup, ciò che ha destato stupore è stata la fase difensiva dell'11 nerazzurro. Il terzetto difensivo composto da Ranocchia, Vidic e Juan Jesus è apparso in difficoltà fin dalle prime battute, e soprattutto il neo capitano ha dimostrato tutti i suoi limiti quando schierato da marcatore destro nella linea a 3

    SOLUZIONE MEDEL - Sia chiaro, la sconfitta dell'Inter non può essere certo imputata al solo difensore umbro, a funzionare non è stata la fase difensiva offerta dal collettivo, ma è evidente che Ranocchia soffra gli spazi larghi che inevitabilmente si creano quando si gioca a tre. A tal proposito può essere provvidenziale l'acquisto di Gary Medel. Giocatore arcigno e molto duttile ha dimostrato di essere particolarmente a suo agio nel ruolo di difensore destro nella difesa a 3 tanto cara a Mazzarri, in quel ruolo il cileno ha disputato un Mondiale di assoluto livello. L'innesto del Pitbull aumenterebbe il dinamismo e la velocità della difesa, qualità che per caratteristiche fisiche non appartengono a Ranocchia.

    ALTERNATIVE POCO CONVINCENTI - Al momento le alternative a Ranocchia sono Hugo Campagnaro e Marco Andreolli. Il primo è dato per partente direzione Sampdoria, il secondo non convince il tecnico che nella passata stagione gli ha concesso solo qualche sporadica apparizione. L'Inter continua a trattare Rolando, ma nell'attesa di capire come evolverà la situazione legata al portoghese Mazzarri farà bene a sistemare le cose. Il preliminare di Europa League è ormai alle porte.

     

    Altre Notizie