Mbappé è ingiocabile: 9 gol ai Mondiali prima dei 24 anni, battuto Pelé. E' il calciatore più forte del mondo? VOTA

234
Assolutamente ingiocabile. Kylian Mbappé, nella sfida contro la Polonia, vinta 3-1 dalla Francia che si è conquistata i quarti di finale dei Mondiali contro l’Inghilterra, ha dimostrato ancora una volta di essere letteralmente un marziano, dando l'ennesimo saggio del proprio strapotere: due gol bellissimi, con un missile e un tiro a giro di destro che non hanno lasciato scampo a Szczesny, che portano a quota 5 i suoi centri nella competizione in Qatar e lo rendono capocannoniere indiscusso, oltre che fin qui assolutamente miglior giocatore.STRACCIATO IL RECORD DI PELE' - Ma è lo storico, il percorso a lasciare attoniti: il classe 1998 non ha ancora compiuto 24 anni e ha già raggiunto quota 9 gol ai Mondiali, stracciando il record che resisteva dai tempi di Pelè. La forza della Francia, vera favorita in Qatar, è che in squadra non ha solo un fenomeno come il 10 ma una quantità incredibile di talento, corsa e forza fisica, che ne esaltano le caratteristiche, e oggi è arrivato un saggio di questa capacità.
GIA' PRESI MESSI E CR7, IL DESTINO E' SCRITTO - Il primo giocatore della storia a segnare 9 gol ai Mondiali prima del suo 24esimo compleanno: ha già le stesse reti nella massima competizione per nazionali di Cristiano Ronaldo e appena una in meno di Lionel Messi. Senza dubbio è destinato a diventare il miglior goleador della storia dei Mondiali.
LA CONSAPEVOLEZZA - Maturità, consapevolezza e un carattere non semplice, come spesso avviene con i fuoriclasse e come confermato dopo la Polonia: "So che ci sono state molte domande sul perché non abbia parlato: nulla di personale contro i giornalisti o contro nessuno. È solo che ho sempre questa necessità di concentrarmi sull'avversario e quando voglio concentrarmi su qualcosa, devo farlo al 100 per cento e non sprecare energie per qualcos'altro. Questo Mondiale è un'ossessione, è la competizione dei miei sogni, sono fortunato a giocarla: ho basato la mia stagione su questa competizione fisicamente e mentalmente. Volevo arrivare pronto e per il momento sta andando bene, ma siamo ancora lontani dall'obiettivo che ci siamo prefissati e che mi sono prefissato io, che è vincere".
CHI E' IL PIU' FORTE? - La domanda che dunque vogliamo farvi nel nostro sondaggio è questa: è il calciatore più forte del mondo al momento?
VOTATE QUI IL VOSTRO PREFERITO
@AleDigio89
GodEmperorOdin Solo per me è incompleto? Vabbè rido...non sa calciare i rigori, nemmeno le punizioni, tecnicamente non così dotato, non lo vedo mai segnare di testa.
Oggi trova strada spianata per fare la differenza visto che non ci sono più grandi marcatori, gran parte dei difensori centrali sono quasi centrocampisti (e sia chiaro, la critica vale anche per ogni attaccante di oggi).
Per me non vale nemmeno la metà di un Totti.
234