Calciomercato.com

  • Menez torna al gol, il Milan lo aspetta

    Menez torna al gol, il Milan lo aspetta

    • Federico Albrizio
    Milan subito al lavoro dopo il successo in campionato contro il Palermo: i rossoneri, rientrati nella notte nel capoluogo lombardo, si sono ritrovati questa mattina a Milanello e hanno ripreso gli allenamenti intorno alle 12. Ad attendere la squadra di Sinisa Mihajlovic una partitella in famiglia, contro la Primavera di Brocchi che sarà impegnata sabato contro l'Atalanta, e dal campo subito una buona notizia per il tecnico serbo.

    RITORNO AL GOL - Jeremy Menez ha lavorato ancora una volta con il gruppo, ma soprattutto ha preso parte all'amichevole con la Primavera e si è messo in grande luce: suo il gol che ha deciso la partita, curiosamente arrivato dopo la trasferta del Barbera; una coincidenza che fa sorridere, considerando che il suo ultimo gol in campionato risale proprio a Palermo-Milan della scorsa stagione. Si tratta ovviamente di un primo passo verso il ritorno in campo, nonostante si alleni ormai stabilmente con i compagni da due settimane la miglior condizione è tutta da ritrovare, ma Mihajlovic già pensa alla sua collocazione tattica.

    POSIZIONE DA TROVARE - Lo score della scorsa stagione con Inzaghi e la scarsa predisposizione al ripiegamento difensivo suggeriscono che la sua posizione ideale sia quella di seconda punta da affiancare a Carlos Bacca: l'abilità nell'uno contro uno e quella nell'ultimo passaggio possono essere il giusto innesco per i tagli verticali del colombiano, ma la concorrenza nel reparto è folta. Niang sta brillando, Balotelli non è ancora in forma ma scalpita per trovare spazio, lo stesso Boateng ha ben figurato quando chiamato in causa e c'è infine anche Luiz Adriano. Più difficile ma non da escludere che quando sarà al top della condizione Mihajlovic possa provare Menez anche come esterno sinistro nel 4-4-2 per far rifiatare Bonaventura, ma il vero sogno tattico di Sinisa è quello di tornare al 4-3-1-2 con Jeremy fantasista alle spalle delle due punte. Una cosa è certa, recuperare Menez è fondamentale per il Milan per tentare quella rimonta a cui nessun tifoso credeva fino a poche settimane fa: il capocannoniere della scorsa stagione è pronto a tornare, ora sta a Mihajlovic inserirlo al meglio negli schemi già collaudati della squadra.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie