Calciomercato.com

  • Mercato ok e Mihajlovic: l'ag. FIFA Pelizzon punta sulla Samp

    Mercato ok e Mihajlovic: l'ag. FIFA Pelizzon punta sulla Samp

    • Matteo Oneto

    L’agente FIFA Luca Pelizzon, esperto di calcio a livello internazionale con occhio di riguardo soprattutto ai bacini di Belgio e Olanda, ha intrecciato in alcuni casi le strade della nuova Sampdoria di Massimo Ferrero. In esclusiva per calciomercato.com ha detto la sua sulla squadra di Mihajlovic.

    Avvocato Pelizzon da esperto di mercato come valuta le mosse della Sampdoria?
    "I blucerchiati hanno fatto un mercato equilibrato anche se per le valutazione dovremo aspettare tra la fine di ottobre e novembre. Persi Mustafi e Maxi Lopez sono riusciti comunque a mantenere lo zoccolo duro della squadra e a confermare due come Okaka e Gabbiadini. In più sono arrivati sostituti all’altezza del calibro di Bergessio. Insomma come detto il mercato è stato equilibrato  e vedo una Sampdoria da media alta classifica in serie A."

    Grande impatto ha avuto Sinisa Mihajlovic, se lo aspettava?

    "Quando faceva il calciatore si è sempre imposto grazie al suo carattere. Da allenatore sta replicando la stessa attitudine. Mi piace come ha impostato la squadra e ha creato un gruppo solido. E’la strada migliore per tutti quei club che non hanno campioni affermati. Ero convinto che potesse fare bene, a mio parere nel giro di qualche anno potrebbe essere appetibile per qualche big."

    Ha avuto contatti con la Sampdoria nella scorsa sessione di mercato per Sacha Kljestan, ci racconta qualcosa in più?
    "Ci sono stati diversi abboccamenti con club di serie A tra cui anche la Samp. Il giocatore americano vuole approdare in Italia. Dopo cinque anni all’Anderlecht con tante presenze in Champions League vuole misurarsi con un tipo di calcio che per caratteristiche tattiche potrebbe esaltarlo. Direi che il discorso di mercato rimane aperto per gennaio."

    Che tipo di giocatore è?

    "E’ un centrocampista che nel modulo di Mihajlovic potrebbe essere valida alternativa sia a Soriano che ad Obiang. E’un ragazzo che applica alla lettera le indicazioni dell’allenatore, un operaio del centrocampo. Il giocatore ideale per tutti i mister."


    Altre Notizie