Calciomercato.com

  • Mercato estero, rivivi la giornata: Enzo Fernandez-Chelsea, guaio Ziyech-Psg. Porro al Tottenham e Navas in Premier

    Mercato estero, rivivi la giornata: Enzo Fernandez-Chelsea, guaio Ziyech-Psg. Porro al Tottenham e Navas in Premier

    Countdown. Oggi, martedì 31 gennaio, è l'ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale 2023. Calciomercato.com racconta tutte le principali trattative di giornata all'estero.

    00.35 Manca solo l'ufficialità, ma Enzo Fernandez è un nuovo giocatore del Chelsea. Lo ha confermato anche il tecnico del BenficaRoger Schmidt, dopo la vittoria contro l'Arouca: "E' andato, l'accordo è fatto. Se un club arriva e paga la clausola non possiamo farci nulla. Lo accettiamo e andiamo avanti":

    00.15 Altro affare per il Nottingham Forest: arriva Keylor Navas, in prestito dal PSG fino al termine della stagione.

    00.10 Problemi con la documentazione per l'affare Hakim Ziyech-PSG: non sono stati rimandati in tempo, i parigini e il Chelsea cercano una soluzione disperata. L'operazione rischia fortemente di saltare.

    23.59 Colpo per il Nottingham Forest: dal Newcastle arriva a titolo definitivo Jonjo Shelvey, contratto fino al 2025.

    23.58 Pedro Porro al Tottenham dallo Sporting di Lisbona, UFFICIALE

    23.15 Hector Bellerin lascia il Barcellona: ufficiale l'accordo con lo Sporting.

    23.13 Hamed Junior Traoré al Bournemouth dal Sassuolo per 30 milioni. 

    23.00 Accordo raggiunto tra il Psg e il Chelsea per il prestito di Ziyech, a breve l'ufficialità.

    22.55 Enzo Fernandez si avvicina sempre di più al Chelsea.

    22.52 Il Marsiglia acquista Vitinha, attaccante del Braga per 15 milioni.

    22.50 Felipe si trasferisce al Nottingham Forest dall'Atletico Madrid.

    22.43 Matt Doherty è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid.

    21.45 L'ex Fiorentina Seferovic passa al Celta Vigo dal Benfica

    21.10 Jorginho è un nuovo giocatore dell'Arsenal, ufficiale il suo arrivo dal Chelsea

    20.30 Thorgan Hazard al Psv Eindhoven, che lo preleva dal Borussia Dortmund. 

    20.00 Ayoze Perez dal Leicester al Real Betis in prestito, ufficiale. 

    19.30 Gueye dal Marsiglia al Siviglia, ufficiale

    18.30 L'Arsenal manda Albert Sambi Lokonga in prestito al Crystal Palace fino al termine della stagione.

    17.51 L'approdo di Hakim Ziyech al Psg è sempre più vicino. Il marocchino, rivela Footmercato, ha superato le visite mediche con i francesi: di fatto manca solo l'ufficialità per il suo approdo sotto alla Torre Eiffel. Scritto quindi l'addio al Chelsea.

    17.40 Il Manchester United si sta avvicinando a grandi passi a Marcel Sabitzer. Perso Eriksen, finito ai box, i Red Devils hanno accelerato per il centrocampista austriaco in forza al Bayern Monaco: programmate le visite mediche. L'affare dovrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto, per un totale di poco meno di 30 milioni di euro.   

    17.33 - Il Nottingham Forest spinge per il prestito di Keylor Navas e aspetta una risposta dal Psg.

    17.08 Il Chelsea sta preparando le visite mediche in Portogallo per Enzo Fernandez secondo Sky Sports News. Ciò nonostante non ci sia l'accordo definitivo tra il Benfica e i Blues per la chiusura dell'affare: i lusitani continuano a chiedere 120 milioni di euro, ossia l'intera clausola rescissoria senza alcuna spalmatura dell'intera cifra. 

    16.30 Con Eriksen ai box, il Manchester United è a caccia di un nuovo rinforzo per la metà campo offensiva. Dopo Marcel Sabitzer è spuntato il nome di Yannick Carrasco, in forza all'Atletico Madrid. In contatti tra le parti sarebbero già in corso. A riferirlo è il Telegraph.

    15.41 Il trasferimento di Isco all'Union Berlin è saltato. Lo spagnolo, che ha rescisso il suo contratto col Siviglia poche settimane fa, non si unirà al club teutonico, attualmente secondo in classifica in Bundesliga. Ciò nonostante l'ex Real Madrid avesse già svolto le visite mediche in mattinata. Il colpo di scena, fa sapere la Bild, è stato causato dalle nuove pretese economiche del fantasista spagnolo, differenti da quelle inizialmente pattuite. 

    14.38 Il Nizza, dopo numerosi tentativi, è riuscito a strappare Terem Moffi al Lorient. Il vice capocannoniere della Ligue 1 arriva in Costa Azzurra in prestito con obbligo di riscatto.

    14.21
     Marcel Sabtizer potrebbe lasciare a sorpresa il Bayern Monaco nella prossime ore. Come riferiscono dalla Germania infatti, Manchester United e Chelsea hanno iniziato a trattare con i bavaresi per ingaggiare il 28enne ex Lipsia

    12.43 Con Cancelo finito al Bayern Monaco, Benjamin Pavard potrebbe anche lasciare subito i bavaresi. A volere il francese è il Barcellona, che però ha margini di movimento contenuti sul mercato. Gli iberici potrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto: necessario però che l'ex Stoccarda si riduca l'ingaggio

    12.27 Il Bayern Monaco ha annunciato l'ingaggio del terzino portoghese Joao Cancelo (classe 1994 ex Inter e Juventus), che arriva dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. 

    12.22 Il Barcellona tenta il colpo last minute. Ceduti Bellerin e Depay, i blaugrana hanno messo nel mirino Anthony Elanga del Manchester United. L'operazione, riferisce Espn, potrebbe andare in porto in prestito.

    12.12 Ziyech al Paris Saint-Germain: il nazionale marocchino del Chelsea (classe 1993 ex Ajax) ha superato le visite mediche. 

    12.01 Il Tottenham di Conte acquista l'attaccante inglese Jude Soonsup-Bell (classe 2004) a titolo definitivo dal Chelsea e cede due terzini destri: il 22enne inglese Djed Spence ai francesi del Rennes (che cedono l'attaccante ghanese Kamaldeen Sulemana al Southampton) e il 31enne irlandese Matt Doherty in prestito all'Atletico Madrid di Simeone.

    11.40 Il Marsiglia sta definendo l'acquisto dell'attaccante portoghese del Braga, Vitinha (classe 2000). 

    10.38  Il trequartista spagnolo Isco, classe 1992 ex Real Madrid al momento svincolato, è a un passo dalla firma col club tedesco dell'Union Berlino

    10.30 L'allenatore italiano Domenico Tedesco (ex Lipsia e Schalke) è candidato a diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale del Belgio

    10.32 Perso Zaniolo, il Bournemouth si consola col difensore ucraino della Dinamo Kiev, Ilya Zabarnyi (classe 2002). 

    10.24 Patrick van Aanholt torna in patria. Il terzino sinistro olandese (classe 1990 ex Chelsea) lascia i turchi del Galatasaray e torna al PSV Eindhoven, club dove era cresciuto da giovane. 

    10.10 Oltre a puntare Zaniolo della Roma, il club inglese del Leeds prende dagli svizzeri del Servette il difensore portoghese Diogo Monteiro (classe 2005). 

    10.06 Il Leicester acquista dallo Stoke il difensore australiano naturalizzato scozzese Harry Souttar e pesca sul mercato statunitense: preso l'attaccante ghanese Nathan Opoku, 21 anni, in arrivo da Syracuse University. 

    9.45 L'Arsenal tratta due centrocampisti italiani: Ibrahima Bamba (classe 2002), in forza al club portoghese del Vitoria Guimaraes, e Jorginho del Chelsea (31 anni ex Napoli). Quest'ultimo è in arrivo per circa 10,5 milioni di euro con un contratto fino a giugno 2024 più l'opzione per un'altra stagione. In uscita il centrocampista belga Lokonga è richiesto dal Crystal Palace, mentre l'attaccante brasiliano Marquinhos passa in prestito al Norwich. 
     

    Altre Notizie