Calciomercato.com

  • Genoa:| Caccia all'attaccante del futuro

    Genoa:| Caccia all'attaccante del futuro

    • M.O.

    Ok, c'è Marco Borriello centravanti. Ma il Genoa deve guardare al futuro e per l'attacco coltiva più terreni: Ciro Immobile, classe '90, in comproprietà con la Juventus, che cresce in casa rossoblù; Richmond Boakye, classe '93, altra compartecipazione con i bianconeri, che segna a Sassuolo; adesso anche Domenico Berardi, classe '94, pure lui in forza al Sassuolo, più punta esterna che centrale. Il Grifone ha fatto seguire dall’allenatore degli Allievi Fabio Liverani nell'impegno di qualche tempo fa contro lo Spezia. L'agente Beppe Galli smentisce trattative: 'Prematuro'. Ma c'è gradimento.

    Così come per il croato Marcelo Brozovic (doppietta ieri nella sconfitta 4-2 con l'Italia, selezioni Under 20), che con la Dinamo Zagabria gioca anche in Champions League. Seguito da molti, compresi il Liverpool e l'Udinese, ieri a Portogruaro il centrocampista è piaciuto molto ad Andrea Carnevale, osservatore dei friulani. Quello croato è mercato in fermento perché da luglio 2013 i suoi protagonisti avranno lo status comunitario.

    E un altro talento dell'Est che ha estimatori nel Genoa è Alen Halilovic, che a 16 anni è diventato il marcatore più giovane del campionato croato, anche lui della Dinamo Zagabria che ha già rifiutato un'offerta da 3 milioni della Juventus. Nel frattempo può slittare ulteriormente l'arrivo di un giovane già acquistato, il peruviano Andy Polo. Ha compiuto 18 anni e l'approdo a Genova sarebbe fissato per gennaio, ma ieri Ayar Lopez Cano, membro della direzione dell'Universitario ha dichiarato: 'C'è una possibilità affinché si giunga a un accordo per la permanenza di Andy'.

    (Il Secolo XIX)

    Altre Notizie