Calciomercato.com

Muntari-Pescara, Gnoukouri-Crotone, Samp su Verre. Preziosi: 'Cerchiamo un portiere, Kasami non ci interessa'

Muntari-Pescara, Gnoukouri-Crotone, Samp su Verre. Preziosi: 'Cerchiamo un portiere, Kasami non ci interessa'

Il calciomercato di gennaio entra nel vivo: segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale della Serie A italiana. 

20.45 Intercettato a Milano, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abito a Milano e quindi non sono qui per parlare di mercato. Un centrocampista? Non sarà facile sostituire Rincon ma ci proveremo. Cataldi e Kasami? Il laziale ci interessa ma dobbiamo capire se i biancocelesti sono disposti a darcelo in prestito con qualche opzione di riscatto. Su Kasami smentisco. Per il momento siamo contenti di coloro che sono arrivati. Adesso dobbiamo cercare un secondo portiere per sostituire Perin, visto che Lamanna sarà il primo. Potrebbe essere Agazzi come un altro estremo difensore. Vediamo sul campo quali saranno i riscontri".

18.55 Adesso è ufficiale: Adel Taarabt è un giocatore del Genoa.comunicarlo è stato lo stesso club ligure con una nota sul proprio sito.

17.10 Il Pescara vuole Muntari: offerti sei mesi più rinnovo automatico in caso di salvezza. Accordo con entourage, ma l'ex Milan non è convinto.
 
16.20 Gnoukouri potrebbe lasciare l'Inter. In un hotel del centro di Milano il suo agente è a colloquio con il Crotone.

16.10 La Sampdoria pensa a Valerio Verre. Lo ha confermato il presidente Massimo Ferrero a Daniele Longo, inviato di Calciomercato.com: "E' un profilo che ci piace molto".

14.55 Il Verona blinda Pazzini: il ds Toni ha rifiutato la proposta di Mutu, il Pazzo non andrà alla Dinamo Bucarest.

14.45 La Roma è più vicina ad avere un nuovo ds: stando agli ultimi rumors i giallorossi avrebbero incassato il sì di Monchi del Siviglia.

13.15 La Lazio punta Serge Gnabry per le corsie esterne, ma il Werder Brema fa muro: "Resta fino a giugno".

13.10 Il Manchester United guarda in Italia per la difesa: nel mirino Manolas della Roma e de Vrij della Lazio.

13.00 Perso Storari (destinato a tornare al Milan in cambio di Gabriel al Cagliari), il Genoa cerca un altro portiere dopo l'infortunio di Perin: sul taccuino ci sono i nomi di Agazzi (Cesena), Sepe (Napoli) e Mannone (Sunderland). Per quanto riguarda il centrocampo lo Young Boys ha rifiutato l'offerta per Sanogo, così il Genoa ci prova con un altro giocatore in forza alla stessa squadra svizzera: Denis Zakaria. La pista alternativa porta al brasiliano Girotto del Palmeiras. 

12.53 Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni ha risposto a una domanda di mercato dopo una riunione con l'amministrazione comunale sul nuovo stadio a Tor di Valle: "Manolas via a gennaio? E dove va? Va al Manchester United? Non mi risulta". 

12.51 In Serie B il Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dal Torino i diritti sportivi dell'esterno offensivo Vittorio Parigini, classe 1996, che arriva dal Chievo. 

12.44 Il Pescara oggi accoglierà Cubas, centrocampista prelevato in prestito dal Boca Juniors (su cui la Juve aveva una prelazione), e nelle prossime ore aspetta anche la chiusura per i prestiti di Mattiello e Mandragora dalla Juventus. Per l’attacco spunta Rasic (Gimnasia La Plata), in uscita Zuparic passa al Kasimpasa. 

12.33 Il Bologna ha praticamente definito l'arrivo dal Trapani dell'attaccante Petkovic.

12.30 La Fiorentina torna sul portiere dell'Atalanta, Sportiello

12.27 Aumenta la fila per Jesé: dopo Roma, Las Palmas e Valencia, pure il Middlesbrough si è messo sulle tracce dell'attaccante spagnolo del PSG, che a sua volta contende al Chelsea l'ex juventino Llorente dello Swansea. 

12.06 Il Crotone oggi cerca il sì di Gnoukouri: il centrocampista non è convinto, ma l'Inter ha già dato l'ok per il prestito. Il ds Ursino accelera per il ritorno di Budimir (Samp, che prima vorrebbe un sostituto). Per la difesa duello con il Palermo per Mbaye (Bologna) e per Yao (Inter) col Cagliari, che continua il pressing per Miangue (Inter, piace anche nella Championship inglese). 

11.32 L'Udinese cerca in Serie B gli italiani Faragò (Novara) e Monaco (Perugia). In uscita il centrocampista Lodi interessa al Bari e il difensore francese Heurtaux è richiesto in patria dal Lorient, mentre il terzino Faraoni interessa al club inglese del Birmingham allenato da Gianfranco Zola

10.57 Nella corsa all'attaccante del Bologna, Sergio Floccari, in Serie B il Cesena ha battuto il Bari, che vira su Raicevic (Vicenza) e contende Budimir (Sampdoria) al Crotone. 

10.04 Stefano Mauri riparte dalla Serie B. Il centrocampista, 37 anni, ha accettato l'offerta del Brescia allenato da Cristian Brocchi. L'accordo fino a giugno sarà firmato tra oggi e domani, quando Mauri arriverà a Brescia e si metterà a disposizione dell'ex compagno di squadra alla Lazio. 

9.51 Dopo l'arrivo di Aquilani dal Pescara, il Sassuolo cerca un altro centrocampista: chiesto Cataldi in prestito alla Lazio, ma Simone Inzaghi non vuole privarsene. La prima alternativa è rappresentata da Cigarini (Sampdoria), anche nel mirino del Cagliari. In uscita, per la prossima stagione, l'attaccante Iemmello è richiesto il club portoghese del Braga. 

9.45 Il Torino cerca un centrocampista sul mercato. Il primo obiettivo è Castro, con Ajeti, Obi, Martinez e Maxi Lopez possibili contropartite tecniche per il Chievo, a sua volta dato sulle tracce dell'attaccante argentino Sergio Araujo (Las Palmas). Tra le alternative per i granata Barreto (Sampdoria) affianca Hiljemark (Palermo), Donsah (Bologna) e Poli (Milan). 

9.32 Il Bologna spinge per Petkovic (Trapani) come vice Destro. Per l'esterno nuovi contatti in giornata per Cerci (pronto a spingere con l'Atletico Madrid per l'addio), se salta l'alternativa è Biabiany (Inter). Per la difesa si aspetta l'ok di Donadoni per Benalouane (Leicester). In alternativa piacciono Ranocchia (Inter, c'è anche al Sassuolo), Andreolli e Lanicki, polacco classe 1992 del Lechia Danzica. E' stato proposto l'ex juventino Caceres, ancora libero dopo essersi svincolato a giugno. Intanto il Monaco ha offerto 14 milioni per Masina. 

9.18 Ieri si è parlato di un caso alla viola, con Kalinic che avrebbe avuto un colloquio con Sousa per comunicargli l'addio a Firenze in direzione Cina. In realtà oggi sarà un giorno chiave: è in programma un nuovo contatto tra i cinesi e l'agente dell'attaccante croato della Fiorentina, orientato ad accettare il quadriennale da oltre 10 milioni l'anno. Il ds viola Corvino valuta Marin, centrocampista del Viitorul Constanta (balla un milione tra le parti) e se parte la punta croata non scema la candidatura di Calleri (West Ham). 

9.06 Il Napoli sfida la Juventus nella corsa a Orsolini e rilancia offrendo 8 milioni per il giovane attaccante italiano dell'Ascoli (classe 1997). 

8.44 La Roma valuta la cessione del difensore greco Manolas in Inghilterra per 40 milioni di euro. In tal caso i giallorossi darebbero l'assalto al centrocampo croato Badelj della Fiorentina e al trequartista algerino Feghouli del West Ham. Sul taccuino del ds Massara ci sono anche altri nomi: Halilovic (Amburgo), Deulofeu (Everton), Musonda (Chelsea) e Jesé (PSG). Ci vorranno 16 milioni di euro per riscattare dall'Arsenal il portiere polacco Szczesny
 

Altre notizie