Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE Inter: Paulinho no, Kuzmanovic sì. Sissoko-Fiorentina, Emanuelson va al Fulham, Milan su Poli

    MERCATO LIVE Inter: Paulinho no, Kuzmanovic sì. Sissoko-Fiorentina, Emanuelson va al Fulham, Milan su Poli

    Ecco tutte le principali trattative di martedì 29 gennaio, il terzultimo giorno di mercato invernale, raccolte in diretta da Calciomercato.com:

    23.20 Matias Ezequiel Schelotto in arrivo all'Inter. Secondo quanto svela Gianluca Di Marzio a Sky Sport, l'Inter ha praticamente ultimato l'operazione con l'Atalanta. E spuntano anche le cifre di un accordo virtualmente raggiunto e da completare domattina: si fa per 3,5 milioni di euro cash più la metà del cartellino di Marko Livaja.

    23.00 La Fiorentina avrebbe sondato il terreno per arrivare ad Alessandro Matri, attaccante della Juventus. Le parti per il momento smentiscono ma, come riporta anche Mediaset Premiuml’opzione maggiormente percorribile sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

    22.20 Operazione in uscita per il Milan, che a breve saluterà Urby Emanuelson; l'olandese è in viaggio per Londra, dove si legherà al Fulham per la seconda parte di stagione. Contattato a microfoni spenti dal collega di Sport Mediaset Niccolò Ceccarini, l'agente Mino Raiola ha confermato la cessione in prestito secco al Fulham dell'ex Ajax, che rientrerà a Milanello in estate. Il procuratore ha inoltre smentito la cessione di Robinho in queste ultime ore di mercato.

    21.30 Gianluca Di Marzio, parlando ai microfoni di Sky, conferma che l'Inter si sta avvicinando a Matias Ezequiel Schelotto: "Adesso Schelotto è vicino all'Inter. Stramaccioni ha chiesto un esterno destro, con l'Atalanta il discorso è riaperto e il giocatore vuole l'Inter. Presto ci sarà un nuovo contatto tra le parti. Per Nicola Bellomo, invece, l'idea è di fare un'offerta in extremis al Bari nelle ultime ore di mercato. Lo vuole anche il Chievo subito, che già detiene la metà".

    21.00 Secondo gianlucadimarzio.com il Milan cerca un centrocampista: nel mirino Kucka del Genoa e Poli della Sampdoria.

    20.40 Colpo di mercato a centrocampo per la Fiorentina, che ottiene il prestito con diritto di riscatto di Mohamed Sissoko dal Paris Saint Germain. Ecco il comunicato ufficiale del club toscano: "Avviati i rapporti tra Fiorentina e Psg per l'acquisizione del centrocampista Mohamed Sissoko a titolo di prestito con diritto di riscatto. Domani le parti si ritroveranno per trovare d'accordo".

    20.35 L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Club de Fútbol Profesional de la Universidad de Chile i diritti sportivi del calciatore Matías Nicolás Rodríguez (nato a San Luis, Argentina, il 14 aprile 1986).

    20.30 E' Zdravko Kuzmanovic l'obiettivo di mercato dell'Inter. Il centrocampista dello Stoccarda, in scadenza a giugno, potrebbe arrivare subito per 2 milioni di euro. Ma il serbo non è l'unica idea. Secondo un'indiscrezione rimbalzata sulla rete, Inter e Atalanta si incontreranno questa sera per favorire il passaggio dell'esterno Ezequiel Schelotto alla corte di Stramaccioni. 

    20.20 Secondo Sky Sport Urby Emanuelson, centrocampista del Milan, va al Fulham in prestito secco fino a giugno senza diritto di riscatto. Il giocatore è già in viaggio per Londra.

    19.45 L'ultima idea per il centrocampo del Genoa è Tiberio Guarente del Bologna. Giocatore molto gradito al ds del Grifone Rino Foschi, l'ex Siviglia non trova continuità con Stefano Pioli a Bologna.

    19.30 La Lazio entra prepotentemente in corsa per un ex obiettivo del Milan, il fantasista del Santos Felipe Anderson (classe '92), che avrebbe potuto essere coinvolto nell'operazione Robinho. Biancocelesti pronti ad offrire 7 milioni di euro, i brasiliani ne chiedono 10 più il 30% sulla futura cessione.

    19.00 Secondo un'indiscrezione riportata dal collega Michele Criscitiello, Inter e Atalanta si incontreranno questa sera per favorire il passaggio dell'esterno Ezequiel Schelotto alla corte di Stramaccioni. A quanto pare, l'Inter è pronta ad alzare l'offerta cash a 3 milioni, mentre permane una leggera distanza sulla valutazione della metà del cartellino dell'attaccante croato Marko Livaja (Branca la valuta 2,5 milioni di euro, l'Atalanta 1,8). L'impressione è che, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, l'affare vada in porto.

    18.00 Domani Mario Balotelli sosterrà le visite mediche al Milan.

    17.10 "Il mercato della Juve con Anelka è chiuso". Lo ha dichiarato Beppe Marotta, ad della Juventus. Ma potrebbe anche non essere così. D'altra parte era stato proprio Antonio Conte a dichiarare: "Un attaccante? Porrei averne chiesti anche due...". E così, mentre è quasi sfumata la trattativa per Lisandro Lopez con il Lione, la Juve tiene sempre d'occhio con attenzione le piste che portano a Ciro Immobile e Manolo Gabbiadini. Anche le voci raccolte da Calciomercato.com all'Atahotel Executive, sede ufficiale degli ultimi tre giorni di mercato, confermano che la società bianconera potrebbe tentare un ultimo assalto per portare a Vinovo uno dei due. 

    15.05 La Lazio ha comunicato di aver ceduto il calciatore Lionel Scaloni all'Atalanta a titolo definitivo. Il 34enne laterale, dunque, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta.

    14.30 Philippe Coutinho sta sostenendo le visite mediche al Liverpool. L'affare sembra ormai fatto: 12,5 milioni di euro all'Inter, con un contratto di cinque anni per il giocatore.

    14.15 Manca ormai solo l'ufficialità, ma l'affare è praticamente fatto: Mario Balotelli è praticamente un giocatore del Milan. La conferma arriva da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky. Le ultime indiscrezioni rivelano che SuperMario, per accasarsi in rossonero, si ridurrà l'ingaggio dai 5 milioni netti a stagione che percepisce dal Manchester City a 4 milioni netti (8 lordi) più bonus. Il contratto che lo legherà al Milan sarà di 4 anni e mezzo. Il Milan pagherà il cartellino di Balotelli 22 milioni di euro: 6 milioni subito e 4 rate da 4 milioni di euro. 

    14.11 Sculli lascia la Lazio: il Pescara ha in mano l'accordo per l'ex giocatore del Genoa. In attacco il Pescara ha prenotato pure Sforzini del Grosseto, mentre in uscita il brasiliano Jonathas è a un passo dal Torino e Abbruscato è richiesto da Spezia e Ternana.

    14.00 Massimo Moratti, presidente dell'Inter, chiude all'arrivo di Paulinho, almeno per questa sessione di mercato: "Per Paulinho nessuna novità. Non è una questione di soldi. Credo che l'operazione sia più facile per giugno anche in virtù di impegni che il giocatore ha in Brasile. Schelotto? Anche qui nessuna novità".

    13.40 Il direttore tecnico del Corinthians, Duilio Alves ha dichiarato a Globoesporte: "Non ci sono possibilità che Paulinho vada via a gennaio, su questo siamo sicurissimi. Non abbiamo avuto alcuna proposta da nessun club del mondo, tutto quanto si dice in relazione a Paulinho è solo speculazione".

    13.31 Faccia a faccia in casa Roma tra Zeman, Baldini e Sabatini. Dopo aver diretto l'allenamento di questa mattina a Trigoria, il tecnico boemo ha incontrato i dirigenti giallorossi a pranzo. La società gli chiede di 'cambiare' ammorbidendo le posizioni su De Rossi e Stekelenburg, altrimenti punterà su un nuovo allenatore.

    Tra i possibili candidati alla panchina della Roma è spuntato il nome di Laurent Blanc: Jean-Pierre Bernès, agente dell'ex ct della Francia, ha però smentito qualsiasi contatto in questo senso al quotidiano L'Equipe.

    13.24 L'Atalanta accoglie Scaloni: il terzino argentino della Lazio è arrivato questa mattina a Zingonia, dove oggi si allenerà con i suoi nuovi compagni di squadra. In uscita Ferreira Pinto è vicino al Varese, che sta per cedere Eusepi alla Pro Vercelli e Kynk al Gyory-Eto in Ungheria. Il club bergamasco punta l'attaccante cileno Pinilla del Cagliari (su Cabrera, in uscita Ceppelini al Lumezzane) e tratta il difensore Contini del Siena, a cui il Pescara ha proposto uno scambio con Terlizzi. Intanto il Genoa ha chiesto Cassani alla Fiorentina e darà Sampirisi in prestito al Chievo, magari insieme ad Acerbi se alla fine Granqvist dovesse rimanere.

    12.32 Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Valladolid sta trattando col Brescia per Fausto Rossi, ex Juventus.

    11.30 Il primo obiettivo dell'Inter è Paulinho, ma sarà difficile riuscire a portare subito in Italia il centrocampista brasiliano del Corinthians. Così i nerazzurri preparano l'alternativa Bellomo (Bari) e tornano a bussare alla porta dell'Atalanta per Schelotto. Il Napoli ci prova per il portoghese Rolando ma non molla Campagnaro, in scadenza di contratto e già promessosi all'Inter per luglio. Così i nerazzurri bloccano la partenza di Silvestre, che a fine stagione sarà offerto alla Sampdoria come parziale contropartita per arrivare a Icardi.

    11.13 In attesa di cedere Bastos allo Schalke (che ha perso Holtby andato al Tottenham, interessato all'attaccante brasiliano Leandro Damiao dell'Internacional) il Lione ha respinto l'assalto per Lisandro Lopez della Juventus, che a questo punto potrebbe concentrarsi sul mercato italiano per Immobile del Genoa o Gabbiadini del Bologna. Sullo sfondo restano le voci sulla possibile cessione di Quagliarella alla Fiorentina, magari in cambio di una promessa per Jovetic. Per la prossima stagione i bianconeri stanno seguendo l'esterno argentino del Catania, Castro.

    11.05 In giornata è in programma un altro colloquio tra Milan e Manchester City per Mario Balotelli: sarà quello decisivo proprio nel giorno del compleanno di Raffaella Fico? In queste ore il suo agente Mino Raiola è a Londra con Rigo, pronto a chiudere con i dirigenti del club inglese, che hanno aperto la porta alla cessione del giocatore ex Inter. Da via Turati l'ad Adriano Galliani ha offerto 20 milioni di euro pagabili in cinque anni contro i 22 chiesti da Ferran Soriano. Dall'ambiente rossonero filtra un certo ottimismo sul buon esito di questa operazione di mercato. Nel frattempo arrivano smentite sul possibile inserimento della Juventus nella trattativa e l'attaccante italiano ha inviato un sms ai suoi amici di Brescia: "Arrivo". Intanto Galliani è al lavoro anche per blindare El Shaarawy con un nuovo contratto fino al 2018.

    11.02 Oggi è il giorno del passaggio di Coutinho dall'Inter al Liverpool: il giovane talento brasiliano è atteso in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto. Intanto la stampa britannica conferma che l'attaccante uruguaiano del Liverpool, Luis Suarez è il primo obiettivo del Bayern Monaco di Guardiola in vista del prossimo mercato estivo.

    10.45 Il Palermo comunica di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Samir Ujkani al Chievo Verona. Il portiere si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

    La società rosanero comunica inoltre di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Mauro Cetto al San Lorenzo de Almagro. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo.

    10.24 La Roma pensa a Laurent Blanc per il dopo Zeman, che questa mattina si è regolarmente presentato a Trigoria per dirigere l'allenamento. Jean-Pierre Bernès, agente dell'ex ct della Francia, ha però smentito qualsiasi contatto in questo senso al quotidiano L'Equipe. Il Corriere dello Sport scrive invece di un accordo per lo scambio di prestiti tra De Rossi e Verratti col Psg.


    Altre Notizie