Calciomercato.com

Mercato, rivivi l'ultima giornata di trattative: intrigo Verdi, Bajrami al Sassuolo e Vignato all'Empoli

Mercato, rivivi l'ultima giornata di trattative: intrigo Verdi, Bajrami al Sassuolo e Vignato all'Empoli

  • Redazione CM
Si è chiusa la sessione di mercato invernale 2023. Non sono mancati i colpi in questo ultimo giorno; su tutti quello ufficializzato allo scadere tra Fiorentina e Sampdoria per Sabiri. Rivivi la l'ultimo giorno di trattative con il riepilogo di tutte le operazioni andate in porto.

20.45 Saka Lukic lascia il Torino: ufficiale il trasferimento a titolo definitivo al Fulham.

20.01 Intrigo Simone Verdi; il fantasista del Verona era in trattativa per tornare alla Salernitana ma i due club non sono riusciti a concludere in tempo l'operazione.

19.54 Abdelhamid Sabiri è un nuovo giocatore della Fiorentina, ma non da subito: resta in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione.

19.47 Il Cosenza è vicino a riportare in Italia l'ex Fiorentina e Lazio Mauro Zarate.

19.37 Mcjannet è un nuovo giocatore del Lecce

19.35 Andrea Carboni, difensore del Monza si trasferisce al Venezia, è ufficiale.

19.24 Verdi pronto a tornare alla Salernitana. 

19.21 UFFICIALE: il Sassuolo annuncia Bajrami a titolo temporaneo dall'Empoli, che invece accoglie Vignato dal Bologna. 

19.18 UFFICIALE, Luca Pellegrini alla Lazio in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Warren Bondo passa alla Reggina con la stessa formula. 

19.10 Martin Hongla saluta il Verona: ufficiale il trasferimento al Valladolid in prestito con diritto di riscatto.

19:02 Scambio tra Torino e Sampdoria, Emirhan Ilkhan, in blucerchiato, e Ronaldo Vieira, in granata. 

18.57 L'Hellas Verona piazza un altro colpo a centrocampo: arriva a titolo definitivo dal Celtic Oliver Abildgaard.

18:52 Simone Romagnoli si trasfertisce dal Parma al Lecce a titolo definitivo.

18.48 Pablo Galdames passa alla Cremonese dal Genoa a titolo temporaneo.

18.42 Georgios Kyriakopoulos va al Bologna, ora è ufficiale.

18.40 Scambio ufficiale: Ahmad Benali va al Bari mentre Manuel Scavone va al Brescia.

18:37 Andreaw Gravillon è un nuovo giocatore del Torino, arriva dal Reims

18.35 Salvatore Molina può lasciare il Monza: su di lui Bari, Cosenza, Pisa e Veneza.

18.32 Roberto Piccoli è ufficialmente un calciatore dell'Empoli. L'attaccante 22enne lascia il Verona (solo 7 presenze finora) e via Atalanta si unisce al club toscano: la formula è quella di un prestito di diciotto mesi con diritto di riscatto e controriscatto in favore degli orobici.

18.20 Anche Andrea Carboni lascia il Monza: il difensore va in prestito al Venezia.

18.15 Barak è ufficialmente della Fiorentina: il contratto è stato depositato in Lega, le condizioni per il riscatto dal Verona sono state raggiunte. 

18.09 Warren Bondo lascia il Monza: va in prestito alla Reggina.

18.05 Luca Pellegrini alla Lazio, affare in chiusura: arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.

17.49 UFFICIALE: Strelec in prestito dallo Spezia alla Reggina. 

17.46 Il Lecce ha chiuso per l'arrivo di Simone Romagnoli, ex Empoli, che verrà prelevato dai Parma a titolo definitivo. 

16.34 Colpo Nadir Zortea per il Sassuolo. I neroverdi hanno chiuso per l'esterno 23enne ex Salernitana dall'Atalanta: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

16.15 Definito il passaggio di Roberto Piccoli dal Verona all'Empoli. L'attaccante si trasferisce in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto.

15.16 Verona e Genoa sono ai dettagli per un'operazione che dovrebbe portare Kevin Lasagna dai gialloblù ai rossoblù, mentre Adrian Semper dovrebbe compiere il percorso inverso. 

14.14 Il Torino comunica di aver trasferito a titolo definitivo al Pordenone (Serie C) il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante esterno Simone Edera, classe 1997 ex Bologna. 

14.02 L'Inter ha ingaggiato il trequartista Ebenezer Akinsanmiro (classe 2004), che arriva a titolo definitivo dal club nigeriano del Remo Stars. 
In uscita dai nerazzurri l'attaccante Kevin Martins (classe 2005, figlio di Obafemi) passa al Monza. 

13.15 Il Torino riporta in Italia il difensore francese Gravillon (classe 1998 ex Inter), che arriva dal Reims in prestito con diritto di riscatto. 

13.01 Verde può lasciare lo Spezia per tornare in Spagna al Valladolid del presidente Ronaldo il Fenomeno. Un altro attaccante del club ligure, lo sloveno Strelec è richiesto dalla Reggina di Pippo Inzaghi in Serie B. 

12.53 Sasa Lukic lascia il Torino: il centrocampista serbo classe 1996 ha firmato col club inglese del Fulham

12.36 Il Lecce è in trattativa avanzata per acquistare a titolo definitivo dal club inglese del Luton Town il centrocampista Ed McJannet (classe 2004), capitano della nazionale irlandese Under 19. 

12.27 In Serie B il Perugia chiede al Genoa l'esterno Czyborra, ex Atalanta.

12.19 UFFICIALE: depositati in Lega i contratti di Gunter dal Verona alla Sampdoria, Llorente alla Roma e Thauvin all'Udinese. 

12.01 Emanuel Vignato, centrocampista classe 2000, lascia il Bologna e si trasferisce all'Empoli. 

11.55 Il Torino ha depositato in Lega Serie A il contratto di Morré Makadji, difensore franco-belga classe 2004 che arriva in prestito fino al termine della stagione dal Venezia.

11.51 La Fiorentina continua a trattare il trequartista Sabiri della Sampdoria e ha rifiutato un'offerta per il mediano marocchino Amrabat del Barcellona, che ha proposto 3 milioni di euro per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad altri 37 milioni per una valutazione complessiva da 40 milioni di euro. 

11.45 Due calciatori in uscita dal Monza verso la Serie B: il centrocampista Marrone va al Pordenone, l'esterno destro Molina è conteso da Venezia e Cosenza. Che prende il trequartista Agostinelli dalla Fiorentina e l'attaccante croato Delic dal Sibenik. 

10.27 Il Sassuolo sta definendo l'arrivo del laterale destro Zortea dall'Atalanta e del trequartista Bajrami dall'Empoli, che lo rimpiazza con Vignato dal Bologna, dove è in arrivo l'esterno sinistro Kyriakopoulos in uscita dai neroverdi. 

11.20 I dirigenti della Cremonese non sono riusciti a convincere il patron Arvedi, che non ha dato l'ok all'arrivo del centrocampista francese Bakayoko, in prestito al Milan ma di proprietà del Chelsea. I grigiorossi hanno virato sul cileno del Genoa, Galdames

11.11 L'Udinese accoglie l'esterno offensivo francese Florian Thauvin (classe 1993 ex Marsiglia e Newcastle), che ha superato le visite mediche e arriva dai messicani del Tigres. 

10.45 Il Lecce prende il difensore Pietro Ceccaroni (classe 1995), che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Venezia. 

10.39 L'Inter gira l'attaccante Sebastiano Esposito (classe 2002) dal club belga dell'Anderlecht al Bari, ancora con la formula del prestito. Dal club pugliese parte un'altra punta italiana di proprietà del club nerazzurro: Eddie Salcedo (classe 2001), che torna al Genoa sempre in Serie B. 

10.06 In Serie B il Palermo pesca nel mercato della Serie C: dal Pontedera arriva il terzino sinistro Giuseppe Aurelio (classe 2000), che firma un contratto fino a giugno 2027. 

9.31 L'Hellas Verona comunica di aver acquisito da CSKA Mosca, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Adolfo Gaich (classe 1999 ex San Lorenzo). 

9.23 La Salernitana è al lavoro per riportare in Italia la punta Cabral (ex Lazio) dallo Sporting Lisbona, accetta un'offerta del club greco del PAOK Salonicco per l'attaccante Bonazzoli, mentre per il difensore Lovato prova a respingere un assalto del Torino, che tratta uno scambio con la Sampdoria (sulle tracce del centrocampista turco Ilkhan per il portoghese guineese naturalizzato inglese Vieira) e valuta l'esterno sinistro Fares della Lazio, al lavoro per cercare di riportare in Italia il terzino sinistro Pellegrini (ex Roma), in prestito all'Eintracht Francoforte ma di proprietà della Juventus. Intanto i blucerchiati accolgono Gunter dal Verona (dove è in arrivo il portiere Semper dal Genoa, si studia uno scambio con l'attaccante Lasagna) e hanno ricevuto un'offerta dall'Hertha Berlino per il difensore Colley
 

Altre notizie