Calciomercato.com

  • Mercato Nazionale:|11 Azzurri in vendita

    Mercato Nazionale:|11 Azzurri in vendita

    Schierare una formazione così non è da tutti. Impronta offensiva, spiccata qualità media. Marchetti in porta: Abate, De Rossi, Astori e Antonelli a puntellare la difesa a 4; Cerci, Verratti e Poli per un centrocampo a tre a trazione anteriore; a chiudere Diamanti, Osvaldo e Giovinco per un trio molto interessante. Sono gli uomini di Cesare Prandelli che in estate potrebbero cambiar maglia. E non a caso attorno a loro comincia a muoversi qualcosa.

    I giallorossi La copertina spetta di sicuro a De Rossi e Osvaldo. Dopo l’addio di Zeman il centrocampista vive momenti più sereni, ma l’incognita del trasferimento resta. E dietro l’angolo le due ipotesi Real Madrid e Psg fanno sempre capolino. Soluzione che evidentemente possono indurre il giocatore al grande passo, a patto che alla Roma arrivi un’offerta allettante. Per il centravanti, invece, la partenza appare più probabile. L’Anzhi è in pressing sull’italo-argentino, ma alla finestra ci sono anche il Southampton e il Tottenham in Premier League. E tanto per completare il quadro, occhio all’Atletico Madrid in vista della cessione di Falcao.


    Portiere top Anche in questa stagione Federico Marchetti sta giocando ad alti livelli. Lotito ha fatto un affare evidentemente nel rilevarlo dal Cagliari per 5,2 milioni di euro. Ora ne servono almeno 15. E dalla Liga giunge l’interesse dell’Atletico, ma occhio anche alle manovre del Milan: Allegri lo stima molto, anche in porta Galliani deve progettare il futuro. A proposito di rossoneri. Non è un mistero che il mancino Antonelli sia candidato al ritorno, visto che è cresciuto nel vivaio milanista. E il dialogo con il Genoa è stato già avviato (compreso l’interesse anche per Kucka). Di certo per Antonelli sarebbe una grandissima soddisfazione. E non è un mistero che il suo acquisto è chiaramente legato a quello di Ignazio Abate. A gennaio è stato a un passo dallo Zenit di Spalletti. E in estate si prevedono nuove tentazioni, non solo dei russi. A questo filone è interessato anche Davide Astori del Cagliari. In estate per lui si sono fatti avanti lo Spartak Mosca, il Southampton il Wolfsburg, ma Cellino ha tenuto duro. Non è detto, però, che il veto sia a lungo termine. La quotazione superiore ai 12 milioni, però, lascia credere che il centrale sia destinato ad andare all’estero.

    Nostalgia Verratti Il centrocampista abruzzese attende di conoscere le scelte del Psg. Con Ancelotti si trova a meraviglia, ma i rumors insistenti su Mourinho parigino non lo lasciano tranquillo. E ha già fatto sapere a Leonardo che tornerebbe volentieri in Italia: ovviamente destinazione Juventus, la squadra del suo cuore. E non è un mistero che il feeling sia ricambiato. Sempre i bianconeri sono sulle tracce di un altro centrocampista di prospettiva, il sampdoriano Andrea Poli. Addirittura a gennaio l’operazione sembrava già fatta in comproprietà, poi, motivi di bilancio hanno consigliato un rinvio alle due società. Prepariamoci, dunque al ritorno di fiamma estivo.

    Pista Diamanti Indirettamente il destino di Giovinco può essere collegato a quello del bolognese Diamanti. Al mercato di gennaio la Juve ha provato l’affondo con Guaraldi, ma non c’è stato nulla da fare: priorità alla salvezza. Logico dedurre che a luglio se ne riparlerà, anche perché Diamanti si sta confermando ad alti livelli, Sullo sfondo c’è sempre l’interesse dell’Inter, anche se in casa nerazzurra ci sono troppi nodi da sciogliere per immaginare un ingresso in scena tempestivo per mettere in difficoltà i campioni d’Italia.

    Rinascita Cerci La storia del granata è incredibile. In estate il Torino l’ha rilevato in comproprietà, scommettendo sulla sua intesa con Ventura. I fatti stanno dando ragione a tutti, tanto è vero che Cairo intende riscattarlo dalla Fiorentina. Attenzione, però, a ulteriori evoluzioni: complice anche la chiamata di Prandelli. Se continua così è facile che incuriosisca anche qualche big.


    Altre Notizie