Calciomercato.com

  • Roma, blitz a Lisbona:| Non solo per Rolando...

    Roma, blitz a Lisbona:| Non solo per Rolando...

    • V.N.

    Blitz di Walter Sabatini in Portogallo. Il ds giallorosso è volato ieri mattina a Lisbona. Per portare a Trigoria il difensore centrale titolare della nuova Roma: l'obiettivo è il nazionale Rolando, 27 anni, del Porto. Tirri, manager del calciatore, smentisce la trattativa: 'Costa troppo per l'Italia'. Il club giallorosso, però, è pronto a offrire dieci milioni. Si può anche pensare ad una visita interessata a Villas Boas, ma nella capitale portoghese c'è soprattutto Rolando in ritiro con la Nazionale del ct Paulo Bento che sta preparando l'Europeo (ieri allenamento all'Estadio da Luz).

    In più, sempre a Lisbona, giocano altri calciatori seguiti da Sabatini nei mesi scorsi. Il viaggio è servito al ds per prendere informazioni di persona su Garay, 26 anni, e Witsel, 23 anni, del Benfica, il primo difensore argentino (il cartellino è metà del Real) e l'altro centrocampista belga (sta, però, per andare da Mourinho), e Xandao, 24 anni, dello Sporting Lisbona, centrale difensivo brasiliano con passaporto italiano. Rolando ormai da tempo è il primo nome per la difesa della Roma della prossima stagione. Ieri il portoghese ha ribadito a Sabatini di essere pronto a vestire la maglia giallorossa. Il ds aspetta il rientro di Baldini domani a Roma, da Boston, per chiudere subito qualche acquisto.

    Il dg è negli Usa per fare un punto della situazione con Pallotta, socio forte del consorzio statunitense, sulle strategie della proprietà. Così Baldini avrà chiaro il budget da investire sul mercato e Sabatini potrà decidere come muoversi. Sono tre i colpi, uno per reparto, da mettere a segno. Il difensore centrale, e in questo senso il portoghese è in pole, il mediano, con preferenza per il ghanese Asamoah, 23 anni, dell'Udinese, e l'attaccante, con Palacio, 30 anni, del Genoa, già bloccato da marzo.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie